Dopo Venezia il divano di Friends arriva a Roma e Pisa: date e location per la festa dei 25 anni della serie

Dove e quando trovare in Italia il divano di Friends, in tour in tutto il mondo per celebrare i 25 anni dal debutto della serie

25
CONDIVISIONI

Un quarto di secolo, tanto è passato dalla messa in onda del primo episodio della sit-com e il pubblico potrà celebrare il compleanno sedendo sul divano di Friends in diverse città italiane.

Diverse riproduzioni del celebre sofa arancione del Central Perk, la caffetteria del Greenwich Village di Manhattan in cui si ritrovavano i protagonisti della sit-com, stanno facendo il giro del mondo in tour per i 25 anni della serie.

Il pubblico potrà così sedersi sull’iconico divano e ricordare le centinaia le scene girate da Jennifer Aniston (Rachel Green), Courteney Cox (Monica Geller), Lisa Kudrow (Phoebe Buffay), Matt LeBlanc (Joey Tribbiani), Matthew Perry (Chandler Bing) e David Schwimmer (Ross Geller) proprio su quel sofa, o uno simile insomma.

L’installazione sarà fruibile in diverse città del mondo, come Londra, Parigi, Madrid, Sydney, Dubai, Buenos Aires e ovviamente New York, oltre che in punti di grande interesse paesaggistico come il Grand Canyon e Stonehenge.

In Italia il debutto dell’installazione c’è già stato la scorsa settimana a Venezia in occasione della Mostra del Cinema, presso l’Hotel Excelsior.

Guardate un po' come è stato allestito questo angolo dell'Hotel Excelsior a Venezia… col divano più amato dai Serial Stalkers ❤️😄 🎬#Venezia76 📽️ #Friends 📸 Verdiana Paolucci

Pubblicato da Serial Stalkers su Lunedì 2 settembre 2019

Gli altri appuntamenti nel nostro Paese sono previsti a Roma, alla Fontana del Tritone di Piazza Barberini dal 21 al 22 settembre, e a Lucca in occasione del Lucca Comics & Games dal 30 ottobre al 3 novembre. Gli altri eventi simili in giro per il mondo sono consultabili sul sito della Warner Bros, che promuove le celebrazioni del 25° anniversario dal debutto della serie (il tour è in continuo aggiornamento).

Il “compleanno” di Friends cade il 22 settembre: in questa data 25 anni fa, nel 1994, Rachel Green entrava al Central Perk e si costituiva il sestetto di amici newyorchesi che avrebbe tenuto banco per dieci stagioni divertendo diverse generazioni di spettatori.

Il primo episodio di Friends


Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.