Amazfit GTS con o senza ECG? Arriva la risposta

Svelato il mistero intorno ad Amazfit GTS: mancano i sensori specifici per effettuare l'ECG

In molti eravamo convinti che Amazfit GTS fosse in grado di effettuare un elettrocardiogramma completo, ma invece non è così: il prodotto manca dei sensori elettrici specifici per ottemperare alla funzione. Come riportato da ‘tuttoandroid.net‘, la confusione è nata per l’interpretazione di alcune parole pronunciate in sede di presentazione: i dirigenti avevano parlato della possibilità di una variante medica che fosse dotata di certi sensori; purtroppo la traduzione dal cinese all’italiano ha dato luogo ad un equivoco in piena regola. Inizialmente si era anche pensato che la versione italiana non prevedesse l’elettrocardiogramma, a differenza di quella locale, ma non è così. Questo non toglie che un prossimo Amazfit GTS con tale funzione possa essere presentato in futuro.

Facciamo presente che lo smartwatch riesce a rilevare il battito cardiaco attraverso il sensore PPG, e che il prodotto sarà comunque in grado di riscontrare eventuali aritmie e fibrillazioni atriali grazie all’apporto dell’intelligenza artificiale (solo dopo un aggiornamento specifico, previsto per il mese di novembre). Amazfit GTS è stato presentato all’IFA 2019 di Berlino, ed è già disponibile in pre-ordine al prezzo ufficiale di 129.99 euro sul sito ufficiale (con spedizioni a partire dal 30 settembre). La spesa è giusta in rapporto all’offerta del prodotto. L’indossabile ha un peso di appena 24.8 gr., e monta uno schermo AMOLED da 1.65 pollici con risoluzione di 348 x 442 pixel (341 ppi).

Il design ricorda un po’ quello degli Apple Watch: l’orologio intelligente appare da subito molto elegante, e ben si adatta anche al polso di una donna. Amazfit GTS si interfaccerà col vostro smartphone grazie alla tecnologia Bluetooth 5.0. Purtroppo la versione europea manca della connettività NFC per i pagamenti in mobilità. Il dispositivo è resistente all’acqua fino a 5 ATM, e può essere utilizzato anche per il nuoto. Lo comprerete?

Commenti (2):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.