Tornano le watchfaces terze sulla Xiaomi Mi Band 4 dopo l’aggiornamento dell’app Mi Fit

Ripristinata le watchfaces terze per la Xiaomi Mi Band 4: l'aggiornamento dell'app Mi Fit non è più un ostacolo

5
CONDIVISIONI

Vi avevamo parlato nel fine settimana dell’ultimo aggiornamento che ha interessato l’app Mi Fit (release 4.0.8), che ha a propria volta comportato l’upgrade del firmware della Xiaomi Mi Band 4. Il pacchetto ha sì offerto la possibilità di personalizzare lo sfondo del braccialetto intelligente, ma è servito anche per applicare una sorta di blocco all’applicazione di watchfaces terze.

Stando a quanto riportato da ‘HDblog.it‘, l’allarme pare essere rientrato per via dell’aggiornamento, da parte degli sviluppatori, delle app destinata a questo genere di servizio, come nel caso di ‘MiBand 4 – WatchFace for Xiaomi Mi Band 4‘. Come? Semplicemente, si fa per dire, apportando una modifica al processo di installazione delle watchfaces in questione, aggirando la limitazione imposta dall’OEM.

In poche parole, non avrete più di che lamentarvi: se da un lato la possibilità di personalizzare lo sfondo della Xiaomi Mi Band 4 con foto proprie tratte dalla galleria oppure anche scattate al momento con la fotocamera dello smartphone è rimasta invariata, dall’altro risulta di nuovo disponibile l’applicazione di watchfaces terze, in precedenza soppressa. Sapevamo che il blocco non sarebbe potuto durare a lungo, e che gli sviluppatori avrebbero trovato presto il modo di aggirarlo, anche se non era ancora possibile risalire ai tempi precisi (sono stati più veloci di quanto potessimo immaginare, essendo stato rilasciato l’aggiornamento dell’app Mi Fit neanche due giorni fa).

La situazione si è risolta nel migliore dei modi: gli utenti non potranno proprio lamentarsi di come sono andate le cose. Adesso non c’è più motivo di rimandare l’appuntamento con l’upgrade, che non farà altro che migliorare la già ottima esperienza utente offerta dallo Xiaomi Mi Band 4 (non a caso considerata come la migliore fitness band del momento). Se i conti non dovessero tornarvi, restiamo, come sempre, a disposizione per ogni possibile chiarimento.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.