Primo trailer per Resident Evil Project Resistance: orrore di squadra da Capcom

Quattro sopravvissuti incrociano armi e destini per combattere le fameliche creature della Umbrella Corporation

Capcom ce lo aveva promesso: il primo teaser trailer di Resident Evil Project Resistance sarebbe arrivato nella giornata di oggi, 9 settembre 2019. E così è stato, con il colosso di Osaka ad aver dato in pasto ad appassionati e curiosi il filmato visibile poco più in basso in questo stesso articolo. La clip va ad anticipare la mole di novità che sarà rilasciata invece in occasione del Tokyo Game Show 2019, in programma dal 12 al 15 settembre – con un panel dedicato al gioco di oltre 40 minuti.

Purtroppo, il trailer non svela il titolo finale – chiamato ancora con il nome in codice Project Resistance -, dandoci quindi appuntamento alla fiera di videogame più importante nella Terra del Sol Levante per sfamarci di info sulla nuova incarnazione di Resident Evil. In ogni caso, vengono confermati i personaggi già visti in alcune immagini leak, così come le piattaforme di riferimento per l’uscita: PC, PlayStation 4 e Xbox One. Confermata pure la sensazione di non trovarsi di fronte ad un capitolo regolare in singleplayer, quanto piuttosto ad un’iterazione multigiocatore come già accadde con gli spin-off Outbreak.

Il primo trailer di Resident Evil Project Resistance mette in scena quattro diversi sopravvissuti, dotati di un diverso equipaggiamento. Li vediamo impegnati a collaborare per abbattere zombie e licker, apparentemente guidati da una figura misteriosa. La stessa che poi “evoca” un altro volto particolarmente caro – e temuto! – dalla community di Biohazard. Ci riferiamo al Tyrant Mr. X, visto di recente nel remake di Resident Evil 2.

L’ipotesi di avere a che fare con Resident Evil 8 o Resident Evil 3 Remake si fa allora sempre più lontana. Non è comunque ancora chiaro quale tipo di gameplay sia stato scelto dal team di sviluppo nipponico. Possibile che si tratti di un multiplayer asimmetrico in cui quattro giocatori controllano i sopravvissuti e uno le creature della Umbrella? Cosa ve ne pare del trailer di Resident Evil Project Resistance? Scatenatevi nei commenti!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.