Continuano le riprese de Il Commissario Ricciardi, Lino Guanciale gira nel cuore di Napoli

Proseguono le riprese de Il Commissario Ricciardi che si sposta nel cuore di Napoli, ecco dove potete trovare Lino Guanciale

80
CONDIVISIONI

Continuano le riprese de Il Commissario Ricciardi, l’eroe dei romanzi di Maurizio De Giovanni che nella serie TV Rai ha il volto di Lino Guanciale. Dopo Taranto, la troupe televisiva si sposta nel cuore partenopeo, fulcro della storia.

Come riporta Fanpage.it, dal 9 al 13 settembre, il centro di Napoli diventa il set ideale per le vicende del commissario. L’attore, il cast e la troupe saranno impegnati in quasi una settimana intera di riprese. Da quanto si legge, le location scelte per questi giorni saranno Piazza del Plebiscito, Piazza Trieste e Trento, via Partenope e via Caracciolo. La sceneggiatura della serie è curata dallo stesso Maurizio De Giovanni, già autore di un altro successo televisivo, I Bastardi di Pizzofalcone, affiancato anche da Salvatore Basile, Viola Rispoli e Doriana Leondeff.

Il Commissario Ricciardi è ambientato nel 1932 e Napoli si tuffa indietro nel tempo, tra costumi di scena che riportano all’epoca fascista, periodo in cui l’inquieto protagonista indaga con i suoi poteri paranormali. I personaggi che ruotano intorno a Ricciardi sono Rosa Vaglio (interpretata da Nunzia Schisano), perpetua del commissario; Enrica Colombo (Vera Ratti), la vicina di casa per la quale prova un amore platonico; il dottor Bruno Modo (Enrico Iannello), amico e legale di Ricciardi; e il Brigadiere Maione (Antonio Milo), spalla destra del nostro protagonista. Tra gli altri interpreti figurano Peppe Servillo, Serena Iansiti, Giovanni Allocca, Fulvia Sacchi e Adrianno Falvino.

Nel corso di un’intervista con Radio Capital, Guanciale aveva parlato del suo personaggio: Ricciardi è un eroe nell’epoca fascista, è uno specialista dell’indagine del cuore umano. Lui finge una calma piatta, con il suo dono o la sua maledizione di vedere l’ultimo pensiero dei morti, è dagli occhi che deve venir fuori questo mondo in perenne tempesta.

Terminate le riprese, Lino Guanciale è atteso sul set de L’Allieva 3, confermata qualche mese fa dall’autrice dei romanzi da cui la serie è tratta, Alessia Gazzola. L’attore abruzzese, amato tra il pubblico, girerà anche la terza stagione de La Porta Rossa, il cui set verrà aperto il prossimo anno.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.