Annuncio ufficiale per la beta EMUI 10 su Huawei P30: download app e procedura richiesta

Huawei invita i possessori dei top di gamma ad aderire al programma seguendo una semplice procedura

15
CONDIVISIONI

Da qualche giorno è realtà la beta EMUI 10 per i Huawei P30 e P30 Pro, a seguito della specifica apertura del programma sperimentale in Cina come nel resto del mondo. Fino a questo momento, tuttavia, non c’era stata la comunicazione ufficiale del via ai test del firmware da parte del produttore: Tale nota è invece giunta oggi 9 settembre attraverso i canali social dell’azienda, in particolare quello denominato EMUI su Facebook..

Come visibile in chiusura articolo, Huawei invita tutti i possessori di Huawei P30 e P30 Pro, globalmente, ad aderire al programma beta EMUI 10. Le modalità di richiesta di partecipazione alla fase sperimentale sono sempre le stesse: gli interessati dovranno scaricare l’applicazione beta appunto direttamente dal sito del produttore a questo link, procedere alla relativa installazione e ancora al login con nome utente e password. Come ultima operazione, si dovranno accettare le condizioni per partecipare al programma.

Chi aderisce al programma beta EMUI 10 per i Huawei P30 e P30 Pro, una volta accettata la richiesta di iscrizione, riceverà appunto il pacchetto via OTA, dunque con una notifica sul telefono del tipo simile a qualsiasi altro aggiornamento software definitivo. Compito di chi partecipa a questa fase sarà quello di fornire feedback costanti sulla specifica esperienza di utilizzo proprio con a bordo l’interfaccia, magari relativa a bug di qualsiasi tipo, cali di prestazioni, durata batteria e qualsiasi altra anomalia riscontrata.

Come anticipato anche nella giornata di ieri, sulla base delle ultime indiscrezioni trapelati durante la conferenza IFA 2019 di Berlino, la fase sperimentale della beta EMUi 10 su Huawei P30 e P30 Pro continuerà almeno fino alla fine di ottobre. Il rilascio del pacchetto definitivo e stabile, al contrario, dovrebbe poi proseguire solo a novembre. Per la variante di fascia media P30 Lite, al contrario, bisognerà attendere il prossimo marzo.

Commenti (5):
    Andrea ferrari

    Era successo anche a me, dopo circa 1 settimana mi ha accettato la richiesta, solo che non ho ricevuto la notifica di download, potete aiutarmi?

gennispo

Salve non riesco a capire perché bisogna aspettare tanto prima che si aggiorni ad emui10,ho scaricato il download beta sul mio Huawei p30 ma non succede nulla ecco perché sono perplesso mi potete dare notizie? Grazie buona vita

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.