Una tragedia i Huawei Mate 30 senza le app Google? Probabilmente no

In fondo non sarebbe gravissimo se i Huawei Mate 30 arrivassero sprovvisti dei servizi di Google

28
CONDIVISIONI

Non sarebbe una tragedia ove mai la serie dei Huawei Mate 30 dovesse arrivare senza Play Store e gli altri servizi Google. Stando a quanto riportato da ‘smartdroid.de‘, dovrebbe esserci la possibilità per gli utenti di provvedere all’installazione manuale di queste applicazioni. L’OEM potrebbe star lavorando ad una procedura che lo permetta, il tutto senza violare l’embargo americano. In ogni caso, sappiate che potrete ricorrere sempre ad APK Mirror, fonte sicura di file APK da poter scaricare ed installare manualmente, senza troppi problemi.

Per riprendere quota, il produttore cinese starebbe nel frattempo cercando di siglare nuovi accordi, come quello imbastito con ProtonMail, per l’inclusione a bordo dei propri dispositivi di un servizio di posta elettronica crittografato (non sappiamo ancora se i futuri proprietari dei Huawei Mate 30 troveranno l’applicazione già installata, o se dovranno loro stessi provvedere a scaricarla da AppGallery). L’azienda cinese non è così ambiziosa da pensare che il servizio possa sostituirsi in breve tempo a Gmail, sebbene ProntMail rappresenti una piattaforma molto apprezzata tra gli utenti in quanto particolarmente attenta alla sicurezza ed alla privacy dei propri clienti (da qualche parte l’OEM dovrà pur ricominciare laddove lo strappo con il governo USA non dovesse essere ricucito alla lungha distanza).

Nel caso in cui i Huawei Mate 30 dovessero realmente arrivare, come sembra, sprovvisti dei servizi e delle applicazioni di Google, si troverebbe comunque un modo per ovviare, di questo potete starne certi (tra l’altro installare file APK manualmente non è un’operazione difficile, tutti possono riuscirci senza troppa fatica, e soprattutto senza causare problemi al proprio device). Per il resto, rimandiamo il discorso ad un altro momento, non appena avremo raccolto altre informazioni da girarvi prontamente. Se avete domande da farci, il box dei commenti resta sempre a vostra disposizione.

Commenti (1):
Fabriziano

sicuramente si tratterà di un App che una volta avviata provvederà in automatico a fare tutto….. non ce li vedo proprio milioni di utenti smanettare con file apk…..

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.