Blocco watchfaces terze su Xiaomi Mi Band 4 con l’ultimo aggiornamento dell’app Mi Fit

Non sarà più possibile applicare watchfaces terze su Xiaomi Mi Band 4 dopo l'ultimo aggiornamento dell'app Mi Fit

34
CONDIVISIONI

C’è in rilascio un nuovo aggiornamento dell’app Mi Fit, che porta il firmware alla versione 4.0.8, che porta delle significative novità per la Xiaomi Mi Band 4, tra cui spicca la possibilità di personalizzare il quadrante con foto ed immagini riprese dal vostro smartphone. Dopo aver aggiornato e lanciato l’applicazione, selezionate la voce ‘Impostazioni display del bracciale‘, in cui saranno raccolte le watchfaces disponibili e la scheda ‘Personalizza‘. A quel punto non vi resterà che scegliere tra i 3 diversi stili presenti, a cui potrete cambiare lo sfondo, ritagliando la parte che vi interessa (non sarà possibile, purtroppo, decidere quali informazioni visualizzare, che sono predisposte di default da ciascuno stile).

Ci spiace dirvi che l’aggiornamento alla versione 4.0.8 dell’app Mi Fit integra una sorta di blocco che non permetterà più di utilizzare watchfaces di terze parti (si tratta di una limitazione probabilmente voluta da Huami, che per adesso non è possibile aggirare). Se non avete intenzione di rinunciare alle watchfaces di terze parti, magari scaricate tramite apposite applicazioni o sui vari siti web, potreste decidere di non effettuare l’aggiornamento, almeno per adesso, e lasciare la vostra Xiaomi Mi Band 4 esattamente com’è (in alternativa c’è sempre la possibilità del downgrade, che non tutti sanno come fare).

Qualora le watchfaces terze non vi interessassero e voleste provare a personalizzare con le vostre foto quelle incluse nel cassetto proprietario, procedete pure ad installare l’aggiornamento dell’app Mi Fit direttamente dal Play Store (ci vorranno appena pochi secondi), oppure da questo indirizzo (disponibile il relativo file APK da poter installare previo consenso dell’innesto di nuove applicazioni da sorgenti sconosciute, da disabilitare per sicurezza subito dopo). Se avete domande da farci, il box dei commenti è a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

Commenti (5):
Cryers

confermo anche io che le watchface di terze parti si possono installare, ma quelle che avevano presenti delle animazioni, non sono più animate ma statiche, anche ad altri si e riscontrato questo problema? perché mi piacerebbe risolverlo.

Fly

molto bella la possibilità di aggiungere le foto però la lingua dei giorni è in inglese e non in italiano e questo è un peccato magari un domani ci sarà la possibilità di scegliere la lingua e anche di aggiungere i battiti il percorsi le calorie e quant’altro grazie

Bimbo

Veramente si possono ancora installare le whatchface di terze parti. Ho effettuato l’aggiornamento. Basta aggiornare le app che installano le whatchface oppure sostituire manualmente i file .bin delle whatchface di default.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.