Westworld 3 avrà meno episodi, ma c’è l’accordo per almeno altre due stagioni

Lisa Joy e Jonathan Nolan hanno firmato un contratto esclusivo con Amazon, ma questo non impedirà loro di portare avanti la serie HBO

Westworld 3 conterà meno episodi delle stagioni precedenti. Stando alle dichiarazioni della produzione raccolte da The Wrap, infatti, la terza stagione del drama fantascientifico ideato da Jonathan Nolan e Lisa Joy si snoderà in otto episodi, contro i dieci delle prime due stagioni. Non è chiaro però se la durata complessiva rimarrà inalterata per via di episodi più lunghi.

I fan possono comunque tirare un sospiro di sollievo all’idea di un più che probabile rinnovo della serie per una quarta e poi una quinta stagione. Di recente gli showrunner di Westworld hanno siglato un contratto esclusivo con Amazon Studios, ma la produzione ha assicurato che i futuri impegni di Nolan e Joy non interferiranno con lo svolgimento della serie. Rimarranno coinvolti [in Westworld] al 100%. Ci siamo già accordati con loro per delle potenziali nuove stagioni, la quarta e la quinta. Quindi credo che il loro accordo [con Amazon] riguardi tutto tranne Westworld. Prendono Westworld molto seriamente e non mi preoccupa che la perdano di vista, non lo faranno, assicura una fonte di TheWrap.

Si parla poi da mesi della possibilità di veder arrivare Westworld 3 su HBO – e a stretto giro su Sky Atlantic – nella prima metà del 2020, ma non è ancora giunta alcuna conferma ufficiale in merito. E considerati i trascorsi della serie, non possono considerarsi certe neppure le immagini offerte dal recente trailer del San Diego Comic Con o dal precedente teaser HBO. In queste prime anticipazioni si vede il volto nuovo della stagione – Caleb, interpretato da Aaron Paul – vagare per una Los Angeles futuristica, intrattenersi con un robot antropomorfo – George, modello Delos G-267 – e incontrare una versione di Dolores (Evan Rachel Wood). Si intravede persino un’ambientazione in stile seconda guerra mondiale, nella quale spiccano Maeve (Thandie Newton) e Hector (Rodrigo Santoro).

Il cast confermato per Westworld 3 comprende anche Jeffrey Wright, Tessa Thompson ed Ed Harris, mentre per Lena Waithe e Vincent Cassel sono previsti ruoli da guest star. Completo riserbo, invece, sull’eventuale ritorno di Anthony Hopkins.

In attesa di nuovi dettagli, ecco ancora una volta il trailer di Westworld 3 presentato da HBO in occasione del San Diego Comic Con 2019.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.