Call of Duty Modern Warfare verso l’uscita, ecco la marcia d’avvicinamento

Infinity Ward si appresta a nuovi e intriganti annunci, per mantenere sempre adeguatamente alto l'hype intorno al nuovo titolo della saga

Su Call of Duty Modern Warfare sono state spese senza ombra di dubbio già tonnellate e tonnellate di parole. Prassi normalissima, a maggior ragione considerando il fatto che a curare il nuovo capitolo del franchise di Activision ci sono i ragazzi di Infinity Ward, autori di cose alquanto interessanti nel passato della saga.

Il mese di agosto ha permesso agli utenti della community di saggiare con mano per la prima volta la bontà della nuova modalità di Call of Duty Modern Warfare, quella denominata Gunfight, in virtù di una versione alpha altrettanto utile agli addetti ai lavori per raccogliere feedback da mettere a frutto in fase di rifinitura della produzione.

Certo, è evidente che, alla prova dei fatti, di Call of Duty Modern Warfare si sia visto parecchio materiale inerente il multigiocatore ma molto poco riguardo la campagna per giocatore singolo, che ad oggi resta ancora sostanzialmente un mistero. Un mistero che però è pronto a essere svelato nelle prossime settimane, vista la volontà di Infinity Ward di operare una marcia d’avvicinamento alla release del titolo completo che stuzzichi adeguatamente le papille gustative videoludiche dei fan.

Innanzitutto il weekend compreso tra il 12 e il 16 settembre sarà quello dedicato alla versione beta del titolo per gli utenti PS4. Qui saranno apprezzabili passi in avanti sostanziali rispetto a quello che gli utenti hanno avuto modo di provare durante il mese di agosto, con nuove feature che saranno messe sul piatto, pronte per essere degustate. A questo fine settimana seguirà quello successivo (19-23 settembre) in cui una nuova sessione beta verrà rilasciata per i videogiocatori di tutte le piattaforme, e nel mentre (nella settimana del 16 settembre) verranno finalmente condivise informazioni dettagliate su come funzionerà il crossplay del gioco.

La fine di settembre segnerà poi finalmente il momento dedicato alla premiere della campagna di Call of Duty Modern Warfare – non c’è ancora un giorno preciso a cui fare riferimento – mentre nei primi giorni del mese di ottobre (la settimana del 7 ottobre, per la precisione) si farà la conoscenza con la modalità Spec Ops.

Ricordiamo che Call of Duty Modern Warfare è atteso sugli scaffali a partire dal prossimo 25 ottobre nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Fonte

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.