Uscita Overwatch su Switch ha una data: i motivi per cui vale la pena non perderlo

Lo sparatutto targato Blizzard torna sulla scena in una versione dedicata per Nintendo Switch: tanti contenuti per gli utenti della console ibrida

L’arrivo di Overwatch anche su Nintendo Switch era palesemente nell’aria, visti i numerosi rumor che si sono susseguiti in giro per la rete da diversi mesi. Certo, in assenza di una comunicazione ufficiale da parte degli addetti ai lavori si restava pur sempre nel campo delle mere speculazioni, ma la Nintendo Direct di questa notte ha fugato ogni tipologia di dubbio: Overwatch è pronto a sbarcare anche sulla piccola console ibrida del colosso di Kyoto.

Non bisognerà pazientare poi molto per poter mettere le mani su questa nuova versione del titolo, che arriverà sugli scaffali a partire dal prossimo 15 ottobre. Ma quali sono i motivi per cui vale la pena non perderlo?

Innanzitutto l’edizione che arriverà su Nintendo Switch sarà la Overwatch Legendary Edition, un’edizione che raccoglie al suo interno, oltre ai contenuti del gioco base rilasciato ormai oltre tre anni fa, ben quindici skin extra che faranno senza dubbio gola ai videogiocatori.

Ricordiamo poi che il titolo è principalmente incentrato sulle sue dinamiche ludiche multigiocatore in rete, e chiaramente il publisher non ha voluto abbandonare la propria community a sé stessa. Ecco perchè, incluso nel pacchetto, i giocatori riceveranno anche un voucher utile a riscattare la bellezza di tre mesi gratis del servizio Nintendo Switch Online, essenziale per fare il proprio accesso trionfale nelle arene del gioco.

Chi preordinerà la Overwatch Legendary Edition prima della sua uscita si vedrà riconoscere poi un’ulteriore skin (per Widowmaker), mentre tutti coloro che metteranno piede in game prima della fine dell’anno potranno riscattare una loot box dorata.

Chiaro è che la portabilità del gioco inciderà (seppur in misura minima) sul comparto grafico, un compromesso accettabile per tutti quei giocatori che vorranno dar vita a battaglie indimenticabili non soltanto sugli schermi della propria televisione.

Ricordiamo che Overwatch è disponibile anche nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Fonte

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.