The Walking Dead, dieci anni e non sentirli: svelata la cronologia degli eventi più importanti della serie

Lo schema della cronologia degli eventi storici di dieci anni di The Walking Dead

41
CONDIVISIONI

Il conto alla rovescia può ufficialmente iniziare visto che tra un mese saremo qui a parlare della première della decima edizione di The Walking Dead pronti a spegnere le candeline di un anniversario importante. La serie ci tiene compagnia ormai da anni e dopo il crollo delle ultime stagioni, la nona ha regalato nuovo ossigeno ai suoi personaggi e al pubblico (almeno quello che è rimasto davanti alla tv) che adesso si aspetta grandi cose dai nuovi episodi.

Con una guerra all’orizzonte e la possibilità che molti personaggi vadano via perendo sotto i colpi di Alpha e i suoi Sussurratori, il pubblico più attento che per anni si è chiesto i dettagli della cronologia degli eventi della serie, ha ottenuto finalmente le risposte che aspettava. Tra morti, flashback e salti temporali, in molti non capiscono più bene quanto tempo sia passato e cosa sia successo.

A chiarire le cose ci hanno pensato gli stessi fan e Comicbook.com non ha fatto altro che riportare un’immagine in cui si ripercorrono le tappe fondamentali della serie partendo dal giorno 1, quello in cui Rick finisce in ospedale, e passando dal giorno 59, quando Rick si sveglia dal como nel bel mezzo di un’apocalisse zombie.

Ecco lo schema che svela l’arcano:

È divertente notare come una storia durata quasi quattro stagioni in tv siano durati pochi mesi in realtà e forse proprio questo lungo lasso di tempo ha allontanato il pubblico da una serie che possiamo tranquillamente definire cult. Forse gli sceneggiatori  di The Walking Dead hanno trascinato troppo a lungo la storia di Negan e dei Salvatori rendendo noiosa una storia che aveva creato molte aspettative.

Nello stesso schema ritroviamo la fattoria di Hershel in rovina nel giorno 83, l’arrivo alla prigione nel giorno 300, la crisi di Rick ad Alessandria nel giorno 546, la morte di Glenn ed Abraham per mano di Negan nel giorno 598, la vittoria di Rick sul leader dei Salvatori nel giorno 628 e la sua scomparsa nel giorno 1207. Quanto altro tempo passerà adesso?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.