Sorpresa Xiaomi Mi MIX 4: primo al mondo con fotocamera da 108MP, presentazione vicina

Non si lascerà intimorire dai Huawei Mate 30: lo Xiaomi Mi MIX 4 con una fotocamera da 108MP

61
CONDIVISIONI

Siete pronti ad accogliere lo Xiaomi Mi MIX 4? Come riportato da ‘GSMArena.com‘, il dispositivo dovrebbe essere svelato il prossimo 24 settembre, con a bordo Android 10 e la nuova MIUI 11. Il terminale regalerà grandi soddisfazioni agli amanti della fotografia, dal momento che si attesterà essere il primo device mobile ad integrare un sensore principale da 108MP, in accoppiata ad un sencodo obiettivo grandangolare da 16MP e ad un terzo, periscopico, da 12MP (forse capace di uno zoom ottico 5x). Lo smartphone sarà dotato probabilmente di connettività 5G, monterà 12GB di RAM, storage interno di tipo UFS 3.0 e si presenterà in due modelli, uno con processore Snapdragon 855 e l’altro con Snapdragon 855+.

La batteria dello Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe offrire una capacità di 4500mAh, per non restare mai a secco di energia (naturalmente molto dipemnde dall’uso che si fa del dispositivo). Il produttore cinese era pronta a presentare lo Xiaomi Mi MIX 4, ma ha voluto attendere che uno dei suoi più acerrimi nemici, Huawei, facesse la prima mossa (adesso è risaputo che il colosso di Shenzen sia sul punto di lanciare la nuova linea dei Mate 30, in arrivo dal 19 settembre, in un doppio evento contemporaneo che si terrà in Cina ed a Monaco).

Una situazione che scotta senza ombra di dubbio quella che riguarda il nuovo Xiaomi Mi MIX 4, un dispositivo bollente sulla carta (non a caso il primo smartphone con una fotocamera da 108MP, cosa che non può che creare un certo scalpore tra gli appassionati del settore), che speriamo possa appartenere ad una fascia di prezzo non troppo alta (è anche così che si vincono le partite più difficili, come quella che si accinge ad ingaggiare questo nuovo dispositivo contro i più blasonati Huawei Mate 30, che partono in vantaggio, almeno in Europa).

Commenti (2):
Luca

Millemila mpx! Ma così piccolo il sensore??? E così leggero? Compratevi una fotocamere reflex professionale per le foto

    Ermes

    L’utente “evoluto” ma non professionista che non vuole o non può avere con sé equipaggiamento ingombrante sarà contento di avere una fotocamera ottima per social ed eventi, poi se Xiaomi riesce a distinguere anche nel prezzo come lo sa fare, tanto meglio!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.