La demo di Code Vein è disponibile su PS4 e Xbox One: come provare l’erede di Dark Souls

Un po' Dark Souls e un po' Devil May Cry, l'ultima fatica di Bandai Namco è attesa nei negozi il 27 settembre. Nel frattempo, potete provarla pad alla mano sulle console di Sony e Microsoft

1
CONDIVISIONI

La demo di Code Vein era largamente attesa non solo da quanti apprezzano i lavori poligonali della casa di sviluppo che ha dato i natali alla saga di God Eater, ma anche e soprattutto dai fan di Dark Souls. Questo perché, l’actionGDR pubblicato da Bandai Namco si rifà proprio alle meccaniche da soulslike introdotte nel panorama videoludico dal franchise di Hidetaka Miyazaki e From Software – ora a lavoro sul promettente Elden Ring. E va naturalmente a reinterpretarle, trascinando i gamer in un universo sì oscuro e sanguinoso ma realizzato al contempo con uno stile grafico molto vicino a quello degli anime.

Con l’uscita della versione completa fissata al 27 settembre, da oggi – 3 del mese – è quindi possibile testare con mano Code Vein con una demo gratuita, che l’azienda dagli occhi a mandorla ha messo a disposizione di tutti, almeno sulle console di ultima generazione di Sony e Microsoft. Potete scaricarla senza costi su PlayStation Store e Xbox Store, per un peso complessivo di circa 9GB.

Per celebrare l’uscita della demo di Code Vein, Bandai Namco ha poi pubblicato il trailer visibile poco più in alto in questo stesso articolo. Il filmato ci consente di prendere familiarità con l’universo narrativo e il sistema di combattimento del videogame, definito dal producer Keita Iizuka come la perfetta commistione tra Dark Souls e Devil May Cry. Passando ai contenuti della versione di prova, sappiamo che ci sarà concesso accedere a quasi tutte le funzioni dell’editor per creare il nostro personaggio, così come di vivere pad alla mano la primissima fase della campagna principale, ed in particolare di provare l’esperienza del dungeon denominato Profondità.

Offerta
CODE VEIN - - PlayStation 4
  • Immergiti nel mondo di Codice Vein attraverso una serie di dungeon...
  • Un' esperienza unica con una direzione artistica in stile anime

Cosa ne dite, metterete in download la demo di Code Vein oppure non volete avere anticipazioni prima del lancio? Vi ricordiamo ancora una volta che l’uscita nei negozi fisici, digitali e online è prevista il 27 settembre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.