I Metallica per la filantropia: 1,5 milioni di dollari donati durante il tour europeo

Tra Bucarest, Mannheim e Manchester la fondazione All Within My Hands ha supportato associazioni per i senzatetto e per i bambini oncologici

2
CONDIVISIONI

Le buone azioni dei Metallica per la filantropia sono cosa nota: a giugno, per esempio avevano donato 40mila sterline per i senzatetto del distretto di Manchester e ad agosto avevano donato 250mila euro per la costruzione di un ospedale pediatrico oncologico a Bucarest. Al termine della giostra europea del WorldWired Tour, per i Four Horsemen è tempo di stime: durante i concerti nel Vecchio Continente, i Metallica hanno donato 1,5 milioni di dollari in beneficenza, con l’ultima donazione datata 25 agosto per una somma di 63mila euro destinati ai senzatetto di Mannheim, in Germania.

Gli eroi di Master Of Puppets lo hanno fatto sapere attraverso i canali social, dal momento che su Twitter hanno pubblicato un ringraziamento a tutto il loro pubblico:

Un enorme ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato ai concerti europei del WorldWired, per averci aiutato a donare oltre € 1,5 milioni ad associazioni di beneficenza locali nel corso di 25 spettacoli del tour.

Infine i Four Horsemen hanno ringraziato il pubblico di Mannheim per aver permesso alla band di effettuare una donazione all’associazione benefica Freezone. Tutti gli interventi benefici dei Metallica sono stati effettuati attraverso la loro fondazione, All Within My Hands, fondata nel 2017 e che prende il titolo da un brano incluso nell’album St. Anger (2003). Sul sito ufficiale della fondazione, inoltre, la band dichiara quanto segue:

Il 100% dei soldi che donate ad AWMH è destinato alle organizzazioni che supportiamo. Non un centesimo della tua donazione viene utilizzato per pagare le spese della Fondazione. Le spese della Fondazione sono a carico della band e del Consiglio di amministrazione.

Con questa stima finale, la vocazione dei Metallica per la filantropia ha raggiunto numeri importanti con azioni benefiche registrate in quasi tutte le tappe europee del WorldWired Tour. Un ringraziamento speciale arriva anche dal canale Twitter della fondazione, destinato a tutti i fan e i sostenitori.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.