Lana Del Rey pubblica il teaser del video di Norman Fucking Rockwell, il nuovo singolo

La cantautrice di New York affida la regia alla sorella Caroline "Chuck" Grant

7
CONDIVISIONI

Il video di Norman Fucking Rocwkell di Lana Del Rey è in arrivo. Dopo la pubblicazione dell’album, un prontuario di disincanto pulp crepuscolare, la popstar ha comunicato su Instagram l’arrivo del nuovo singolo con un teaser di 2 minuti, nel tipico stile della cantautrice di New York. La regia è di Chuck Grant, nome d’arte di Caroline Grant, sorella minore della popstar nonché autrice degli scatti professionali di Lana a partire da Born To Die (2012).

Il video di Norman Fucking Rockwell di Lana Del Rey, inoltre, porta la stessa firma dei precedenti Mariners Apartment ComplexVenice Bitch, e dietro il titolo della title-track che presto verrà lanciata come singolo c’è la spiegazione della stessa Lana:

Stavo riflettendo su un paio di accordi che Jack Antonoff stava suonando – per la canzone che alla fine abbiamo intitolato Norman Fucking Rockwell – ed è lì che mi sono trovata a riflettere e scherzare sul sogno americano. E mi son detta: “Ecco, qui è dove siamo ora. Norman che sc**a Rockwell. Andremo su Marte e Trump è Presidente, ok. Per quanto riguarda il titolo, beh, io e Jack scherziamo costantemente su tutti i titoli di giornale che ci vengono in mente e che potremmo leggere, ci diverte, quindi se vogliamo è anche un leggero riferimento culturale. Ma non è una cosa cinica, davvero. Cerco di vedere tutto come un po’ più divertente di quanto non sia in realtà. Il caos della cultura è interessante, mi affascina.

Jack Antonoff, come riporta la popstar, ha prodotto l’album ma ha collaborato anche in Lover di Taylor Swift per alcuni brani di Lorde. Norman Rockwell è una figura storica, negli Stati Uniti: illustratore di successo, ha firmato le copertine del Saturday Evening Post dal 1916 al 1963. All’inizio della sua carriera mostrava la famiglia americana in uno stato di felicità e perfezione, ma con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale la sua arte si fece più cupa e sofferta.

Nel teaser del video di Norman Fucking Rockwell Lana Del Rey non comunica, per il momento, la data di uscita del singolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Jack Antonoff. Video chuck grant

Un post condiviso da Lana Del Rey (@lanadelrey) in data: 31 Ago 2019 alle ore 12:29 PDT

Commenti (1):
consuelo

Scusate, ma come potete scrivere che Norman “fucking” Rockwell si traduce con “Norman che **** Rockwell”… :(

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.