I migliori videogiochi in uscita a settembre 2019 su PS4, Switch, Xbox One e PC

Gli ultimi scampoli di estate regalano tantissimi videogame interessanti a tutti gli appassionati. Ecco quelli che non dovrebbero mancare nella vostra collezione!

3
CONDIVISIONI

Dopo un’estate comunque ricca di release, ora è tempo di analizzare insieme i videogiochi in uscita a settembre 2019. Quelli che, già da ora, stanno iniziano a colorare queste giornate che ci separano dai primi colori dell’autunno, su un po’ tutte le piattaforme in commercio – vale a dire PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, senza dimenticare i dispositivi mobile targati iOS e Android. E sì, come prevedibile, il mese in corso sarà davvero esplosivo per il popolo geek, che potrà mettere le mani su diverse produzioni interessanti, tra cui alcune largamente attese e richieste a gran voce ai team di sviluppo coinvolti.

Tra i migliori videogiochi in uscita a settembre di quest’anno spicca prima di tutto Final Fantasy 8 Remastered, atteso giorno 3 del mese su PC, PS4, Xbox One e sull’ibrida Switch. Come il nome lascia intendere, si tratta di un rifacimento grafico con supporto all’alta definizione dell’ottava Fantasia Finale di Square Enix, che nell’ormai lontano 1999 ha appassionato milioni di videogiocatori narrando le vicende di Squall e Rinoa. Il titolo sarà svecchiato anche dal punto di vista del gameplay, grazie all’introduzione di un’opzione per evitare gli scontri casuali, così come quella per velocizzare di tre volte il tempo di gioco e il potenziamento delle abilità dei nostri eroi. Dopo un’attesa durata quasi sette anni, la versione console di Torchlight 2 è ormai pronta a fare il suo debutto: l’uscita è fissata sempre per il 3 settembre, per altro con contenuti esclusivi destinati al device di Nintendo. Ancora il 3, poi, sarà la volta di Catherine Full Body, indirizzato alla sola PlayStation 4 – e con pieno supporto alla più performante PlayStation 4 Pro. Ci troviamo di fronte ad una riedizione di Catherine del 2011, arricchita da nuove meccaniche di gioco e personaggi. Il puzzle game introspettivo di Atlus torna quindi con una nuova storyline che coinvolge una ragazza mai vista prima, un notevole incremento dei livelli giocabili, set di regole riarrangiate e persino qualche opzione competitiva per l’online.

Dopo essere volato su PS4 e Xbox One, Spyro brilla anche tra i videogiochi in uscita a settembre 2019 grazie alle versioni Nintendo Switch e PC dell’apprezzato Spyro Reignited Trilogy, attesa il 3 settembre. Il videogioco include i remake dei primi tre capitoli della saga platform che ha fatto le fortune della prima PlayStation. Tre giorni dopo – il 6 del mese – sarà invece tempo di allacciare gli scarpini e di lanciarsi nello spettacolare basket di NBA 2K20, nuovo episodio della serie di videogiochi sportivi targata 2K Games previsto su PC, PS4, Xbox One e Switch. Lo stesso giorno anche i cacciatori virtuali saranno chiamati a scendere in campo grazie al debutto di Iceborne, la grandissima e promettentissima espansione di Monster Hunter World. Questa, stando alle promesse degli sviluppatori giapponesi di Capcom, andrà ad introdurre tantissime novità tra cui Il G-Rank, nuovi mostri e zone da esplorare, oltre ad un arco narrativo completamente inedito. Siete amanti di zombie e atmosfere post apocalittiche? Allora dovete assolutamente cerchiare a più tinte di rosso – sangue! – sui vostri calendari l’11 settembre 2019, data scelta dal publisher Skybound Games per l’uscita di The Walking Dead The Telltale Definitive Series. Tutte le avventure grafiche dedicate alla giovane sopravvissuta Clementine tornano in un unico pacchetto su PlayStation 4, PC e Xbox One, proponendo in un’unica soluzione una vera e propria scorpacciata orrorifica nell’universo creato originariamente da Robert Kirkman. La collezione include infatti tutte e quattro le stagioni della serie, insieme a The Walking Dead: Michonne, il contenuto scaricabile di 400 Days e diversi bonus digitali.

Monster Hunter World: Iceborne Steelbook Edition - Limited -...
  • Contiene: Monster Hunter world, l'attesissima espansione iceborne e...
  • Nuova ambientazione con nuovi nemici, in aggiunta alla line-up di...
Offerta
Nba 2K20 - Standard Plus Edition - Esclusiva Amazon - PlayStation 4
  • L'edizione standard Edition Plus è un'esclusiva Amazon e comprende:...
  • Il bonus pre-ordine include: 5.000 vc (Virtual Currency) - 5.000 punti...

Nella lista di videogiochi in uscita a settembre non possiamo poi dimenticare eFootball PES 2020, ovvero il capitolo più recente della longeva saga calcistica di Pro Evolution Soccer. Con diversi colpi di mercato – quello della Juventus in esclusiva rimane ancora chiacchieratissimo! – e una discreta dose d novità e migliorie, il nuovo PES inizierà a sedurre tutti i fan del calcio virtuale dal 10 settembre, sia su PC che sulle console di ultima generazione di Sony e Microsoft. Solo Xbox One e Personal Computer apriranno poi le porte – ancora il 10 settembre – a Gears 5, declinazione più recente dello sparacchino Gears of War. Restando in ambito esclusive, le release settembrine si arricchiranno anche di quella di Daemon x Machina. Il gioco d’azione basato sui mech, realizzato da Kenichiro Tsukuda, sarà disponibile solo su Switch dal 13 settembre.

Il 13 settembre è poi il grande giorno di Borderlands 3, sequel regolare di un brand che non ha di certo bisogno di presentazioni. Soprattutto per quanti apprezzano gli FPS, in questo caso da giocare anche in compagnia di altri tre amici e con in sottofondo una spiccata e graditissima ironia. Il terzo capitolo, destinato a PC, PS4 e Xbox One, ripropone il gameplay scanzonato e al tempo stesso profondo che contraddistingue il franchise di Gearbox Software, arricchendo il tutto con meccaniche mai viste, ambientazioni inedite e un cast di Cacciatori della Cripta completamente rinnovato. Cambiando registro e giorno – 17 settembre 2019 -, gli italinissimi Invader Studios ci invitano a scoprire il loro action horror chiamato Daymare 1998, in arrivo prima su PC e solo in seguito su PlayStation 4 e Xbox One. Un’avventura dai toni cupi che è nata come remake di Resident Evil 2 ma evolutasi fino a diventare un progetto a se stante, con una storia e delle meccaniche di gameplay originali. Il canovaccio narrativo ci trascinerà all’interno di un centro di ricerca segreto per investigare su di un incidente che minaccia di trasformare l’intero genere umano in un’orda di zombie. Lo stesso giorno c’è anche Devil’s Hunt del publisher 1C Entertainment e dello sviluppatore Layopi Games, action game che darà la sua interpretazione dell’eterna lotta tra Angeli e Demoni e tra il bene e il male. Il tutto seguito dalla edizione per Nintendo Switch di LEGO Jurassic World, in uscita il 19 settembre.

Anche il 20 del mese sarà un giorno particolarmente importante per i possessori della console ibrida di Nintendo. Non solo per l’arrivo nei negozi della versione Lite pensata per il solo gaming portatile, ma anche per quello di The Legend of Zelda Link’s Awakening. Si tratta del remake del gioco omonimo che ha debuttato originariamente su Game Boy nel 1993, il quarto episodio della serie (successivo a The Legend of Zelda, The Legend of Zelda II Link’s Adventure e The Legend of Zeda A Link to the Past). Nei panni di Link saremo chiamati a vivere incredibili avventure con uno stile visivo deliziosamente cartoon, nel mondo inesplorato dell’isola di Koholint. Giorno 24 è invece quello di The Surge 2, tra i videogiochi in uscita a settembre 2019 su PC, PS4 e Xbox One più seducenti. Soprattutto per quanti apprezzano il genere dei soulslike. Il 25 settembre, poi, potremo scaricare gratuitamente – con acquisti in appMario Kart Tour, che sarà disponibile sia su App Store per iPhone che su Google Play per dispositivi mobile Android.

Offerta
The Legend Of Zelda: Link's Awakening - Nintendo Switch
  • Il classico per Game Boy The Legend of Zelda: Link's Awakening rinasce...
  • Grafica completamente rifatta in un particolare 3D cartoonesco,...
THE SURGE 2 - PlayStation 4
  • Nuovo sistema di puntamento per gli arti - per personalizzare il...
  • Nuova ambientazione - il gioco vi immergerà in una città del futuro...

Chiudono in bellezza questa ricca carrellata poligonale Contra Rogue Corps – il 26 settembre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch -, il calcistico e immancabile FIFA 20 – in uscita il 27 settembre sulle stesse piattaforme -, le versioni Switch di Dragon Quest 11 Echi di un’Era Perduta, di Ori and the Blind Forest e di Tropico 6 – sempre il 27 del mese. Non solo, tra i videogiochi in uscita a settembre 2019 non manca neppure Code Vein, promettente progetto ruolistico di Bandai Namco. Avete già scelto cosa regalarvi?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.