Un altro pieghevole da Samsung, più a buon mercato del Galaxy Fold

Il secondo smartphone pieghevole di Samsung potrebbe costare meno del Galaxy Fold

3
CONDIVISIONI

Credetevate che il lavoro del colosso di Seul relativo agli smartphone pieghevoli potesse fermarsi al Samsung Galaxy Fold? In quel caso si è trattato della prima sperimentazione di un prodotto totalmente innovativo, che necessitava di tanti accorgimenti per potersi affinare (potremmo ancor oggi essere lontani dall’ottenimento di un prodotto finito adatto all’utenza su larga scala; i passi da fare sono ancora molti per il raggiungimento di quel traguardo).

Come riportato in esclusiva da ‘mysmartprice.com‘, è stato avvistato un nuovo modello che lascerebbe pensare al lancio di un nuovo dispositivo flessibile, identificato con il product-code ‘SM-F700F‘, scalato al ribasso rispetto al ‘SM-F900F’, il model number del Samsung Galaxy Fold, che dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di settembre. Potremmo, quindi, essere in presenza di un secondo smartphone pieghevole, magari dal costo più contenuto rispetto al primo (sappiamo che il prezzo del Samsung Galaxy Fold si aggirerà intorno ai 2000 euro), o magari con un form-factor differente (non è escluso il dispositivo sia semplicemente più piccolo).

Vorremmo potervi dire di più sul lancio di questo secondo dispositivo flessibile del colosso sudcoreano, ma purtroppo la questione dipenderà soprattutto dalle vendite che il Samsung Galaxy Fold riuscirà a registrare. In generale, l’esordio di questo genere di device non è stato dei più felici: è successo pressoché lo stesso con il Huawei Mate X, il primo smartphone pieghevole del produttore cinese, presentato quasi nel medesimo periodo del Samsung Galaxy Fold, e vittima anch’esso di qualche slittamento di troppo nella tabella di marcia che avrebbe dovuto condurlo alla commercializzazione prima dell’inizio dell’estate (sappiamo tutti poi com’è andata a finire, è inutile starlo a ribadire ogni volta). Settembre dovrebbe essere il mese del debutto per entrambi: staremo a vedere verranno accolti dagli utenti. Se avete domande restiamo a vostra disposizione.

Commenti (3):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.