L’uscita di Final Fantasy 8 Remastered si avvicina: ecco Trofei e Obiettivi su PS4 e Xbox One

Il rifacimento dell'ottava "Fantasia Finale" di Square Enix è sempre più vicino. E in rete sono apparsi Obiettivi e Trofei che andranno a sfidare tutti i videogiocatori

4
CONDIVISIONI

Final Fantasy 8 Remastered è vicinissimo, per la gioia di quanti hanno apprezzato il sontuoso jRPG di Square Enix in passato e vorrebbero riscoprirlo, e di tutti coloro che, assai più giovani, hanno intenzione di recuperare una delle pietre miliari del gaming anni ’90. L’uscita su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch è infatti fissata per il prossimo 3 settembre, e andrà a segnare il debutto nell’ultima generazione delle avventure di Squall e Rinoa. Naturalmente con grafica migliorata e diverse finezze di gameplay, utili a svecchiare una formula comunque vincente.

In attesa della release imminente, in rete sono apparsi tutti i Trofei e gli Obiettivi di Final Fantasy 8 Remastered, confinati naturalmente alle edizioni per le console targate Sony e Microsoft. In particolare, i giocatori PlayStation 4 potranno sbloccare un totale di 35 Trofei, vale a dire uno di Platino, quattro d’Oro, 16 d’Argento e 14 di Bronzo. Se non temete gli spoiler, potete consultare la lista completa a questo indirizzo. Passando sulla rivale Xbox One, figurano 34 Obiettivi per un totale di 1.000 punti Gamerscore, e che variano da un minimo di 10 punti ad un massimo di 95 – li trovate fiondandovi a questo link! I requisiti per collezionare Achievement e Trofei in Final Fantasy 8 Remastered sono piuttosto variegati. Si va dal completamento del gioco all’eliminazione di determinati nemici, passando per missioni secondarie, l’utilissimo potenziamento di armi e eroi presenti nel nostro party e la cattura di un chocobo, fino alla partecipazione al gioco Triple Triad e all’ottenimento di svariate Guardian Force.

Final Fantasy 8 Remastered vanterà, come già detto, un comparto grafico sensibilmente migliorato rispetto al passato, con pieno supporto all’alta definizione. Il team di sviluppo ha poi scelto di implementare un’opzione per disabilitare i combattimenti casuali, una per velocizzare l’azione fino a tre volte e un’altra per attivare la modalità Battle Assist, che potenzia le barre HP/ATB e delle tecniche speciali per facilitare la progressione degli eroi del nostro team. Cosa ne dite, siete pronti a (ri)vivere l’ottava Fantasia Finale di Square Enix?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.