La serie 3% di Netflix rinnovata per la sua quarta ed ultima stagione

Annunciato il rinnovo per 3% di Netflix: la serie apocalittica e prima produzione originale brasiliana della piattaforma avrà una quarta ed ultima stagione

Tra tante cancellazioni e conseguenti delusioni per il pubblico, per i seguaci della serie 3% di Netflix arriva una buona notizia: la piattaforma ha annunciato il rinnovo per il format brasiliano, che tornerà sulla piattaforma streaming per la sua quarta e ultima stagione.

Partita un po’ in sordina, come l’ennesima serie di fantascienza ambientata in un prossimo futuro dalle connotazioni apocalittiche in cui si lotta per la sopravvivenza del genere umano, 3% ha una genesi particolare: si tratta infatti di un reboot di una web serie del 2011 creata e prodotta da Pedro Aguilera e diffusa su Youtube. Con Netflix, il progetto è diventato una serie tv vera e propria, diffusa in tutti i 190 Paesi del mondo in cui il servizio è attivo.

La trama della serie si svolge in Brasile, in un momento storico imprecisato in cui pochi eletti, il 3% della popolazione appunto, possono entrare in una società privilegiata, una sorta di altrove dal nome Offshore, improntato al progresso e al benessere, mentre il restante 97% è condannato a vivere nella miseria e nella povertà in un mondo ridotto ad una gigantesca favela. Ad innescare le dinamiche della trama è il competitivo processo di selezione a cui gli aspiranti candidati a vivere nel “lato migliore” della società, una volta compiuti vent’anni di età, devono sottoporsi per essere considerati degni del passaggio. A giudicarli, il temuto consiglio dell’Offshore, che nel corso delle stagioni diviene oggetto di tentativi di rivoluzione da parte della popolazione.

Il cast di 3% comprende João Miguel, Bianca Comparato, Vaneza Oliveira, Rodolfo Valente, Michel Gomes, Zezé Motta e Celso Frateschi.

Ecco l’annuncio con cui Netflix Brasile annuncia di aver rinnovato la serie prodotta da César Charlone e Tiago Mello per una quarta stagione, che sarà anche l’ultima.

Siamo molto felici di annunciare che il 3% avrà la sua quarta e ultima stagione e che tutti potranno scoprire come si conclude questa meravigliosa storia. È la mia prima serie brasiliana originale e siamo già entusiasti di pensare al rovesciamento del Consiglio!

Disponibile nel catalogo italiano, la serie 3% di Netflix non è stata doppiata nella nostra lingua ma è disponibile nelle versioni in portoghese brasiliano (lingua originale della produzione), spagnolo ed inglese sottotitolate in italiano.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.