SEGA annuncia Yakuza 7 con un primo trailer e un sistema di combattimento tutto nuovo

Il crimine secondo la casa di Sonic torna sulle nostre PlayStation 4, rivoluzionando il suo tradizionale combat system

Primo trailer di Yakuza 7

INTERAZIONI: 53

Dopo diversi rumor, Yakuza 7 è finalmente realtà! “Mamma” SEGA ha infatti svelato il nuovo capitolo della sua longeva saga criminale incentrata sulla mafia giapponese, dando in pasto ai tanti i fan un primo trailer che non può che fomentarli in vista dell’uscita – e visibile poco più sotto in questo stesso articolo. Il nuovo capitolo, il cui titolo completo è Yakuza 7: Whereabouts of Light and Darkness, è stato presentato durante uno speciale evento in terra nipponica dal Game Director Toshihiro Nagoshi, che ne ha svelato contemporaneamente i primi dettagli.

Il protagonista del videogame è Ichiban Kasuga – già noto agli appassionati per essere apparso in Yakuza Online -, con gli eventi fissati in quel di Isezaki Ijincho a Yokohama nel 2001. Come specificato sul sito ufficiale, l’ambientazione avrà una estensione tre volte più grande di quella del quartiere Kamurocho di Tokyo. A stupire è però soprattutto il nuovo sistema di combattimento, che va ad abbracciare dinamiche da jRPG – ovvero da gioco di ruolo giapponese. Nagoshi lo descrive come un sistema del tutto innovativo, senza però escludere un futuro ritorno alle origini nel caso non dovesse incontrare il favore dei fan:

Con Yakuza 6 abbiamo raggiunto la perfezione per quanto riguarda il combat system tradizionale, volevamo provare a innovare con qualcosa di diverso, speriamo che ai fan piaccia, in caso contrario siamo pronti a tornare alle nostre origini.

Per quanto riguarda la trama, Yakuza 7 vede Ichiban Kasuga uscire di prigione dopo aver scontato 18 anni di pena. Tornato a Kamurocho, scopre che il suo clan – il Tojo – è stato ormai smantellato dalla polizia locale. Ferito a sorpresa dal suo stesso boss, si risveglierà poi in un luogo a lui sconosciuto, vale a dire la già citata Yokohama.

L’uscita di Yakuza 7 è fissata per il 16 gennaio 2020 esclusivamente per PlayStation 4. Almeno in Giappone e Corea, mentre la versione occidentale dovrebbe arrivare più avanti nel corso del prossimo anno. In calce, poi, potete gustarvi una ricca galleria di immagini.