Concerto gratuito di Paola Turci e Fiorella Mannoia a Milano per Emergency il 1° settembre

Tutte le info sul concerto gratuito di Paola Turci e Fiorella Mannoia a Milano il 1° settembre

35
CONDIVISIONI

Si svolgerà il 1° settembre, il concerto gratuito di Paola Turci e Fiorella Mannoia a Milano per Emergency. Le due artiste saliranno sul palco di Casa Emergency per una serata dedicata alla cofondatrice dell’Associazione, Teresa Sarti Strada, scomparsa 10 anni fa per un male incurabile.

Teresa Sarti, sempre molto attiva nei progetti dell’Associazione, ha vissuto in prima persona l’apertura di una struttura ospedaliera a Khartoum, in Sudan, ed era solita esortare tutti a fare la propria parte in modo da restituire un mondo migliore alle generazioni future.

Attualmente, Emergency è attiva in Afghanistan, Iraq, Italia, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan e Uganda. Dal 1994 fino a oggi, sono state oltre 10 milioni di persone in tutto il mondo. L’Associazione può contare sulla collaborazione di 2200 volontari, 140 persone di staff in Italia e 2200 in tutto il mondo.

L’evento prende il titolo di “Cara Tere – Voci e musica per ricordare Teresa Sarti Strada” e sarà presentato da Massimo Cirri, giornalista di Rai Radio 2 nel quale conduce Caterpillar ma è anche amico di Emergency da molti anni.

L’inizio del concerto, al quale prenderanno parte Paola Turci e Fiorella Mannoia è in programma per le 21 del 1° settembre mentre sarà possibile accedere a Casa Emergency già dalle ore 19. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati.

Emergency nasce nel 1994 da Gino Strada e da sua moglie Teresa Sarti, con la collaborazione di Carlo Garbagnati e Giulio Cristoffanini. Dal 2006 entra a far parte del Dipartimento dell’informazione pubblica delle Nazioni Unite. Il focus principale dell’Associazione è quello di fornire cure mediche e chirurgiche di alta qualità alle vittime di guerra, mine antiuomo e in stato di povertà.

Paola Turci e Fiorella Mannoia sono quindi pronte a portare il ricordo di Teresa Sarti e del suo operato sul palco di Casa Emergency, per lo spettacolo gratuito che terranno a cominciare dalle 21 del 1° settembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.