Le riprese di Grey’s Anatomy 16 in corso in esterna a Seattle sembrano rivelare un primo vero spoiler dalla prossima stagione del medical drama, al via negli Stati Uniti il prossimo 26 settembre su ABC.
Lo spoiler in questione riguarda la protagonista Meredith Grey (Ellen Pompeo) e il suo compagno Andrew DeLuca (Giacomo Gianniotti): gli interpreti della coppia principale dello show sono stati avvistati mentre giravano delle scene all’aperto, in particolare in strada, col personaggio della Grey intento a ripulire i marciapiedi.
Questo particolare può avere una sola spiegazione plausibile: dopo aver confessato di essere l’autrice della frode assicurativa per cui DeLuca era stato arrestato nel finale di Grey’s Anatomy 15, Meredith riesce ad ottenere la libertà vigilata grazie all’affidamento ai servizi socialmente utili. Decisamente una pena inverosimile per un reato molto grave come aver truffato il sistema sanitario e quello assicurativo e aver dichiarato il falso sostituendo il nome di una paziente senza assicurazione con quello di sua figlia, seppur con l’intento nobile di garantire ad una bambina immigrata senza permesso di soggiorno di poter ottenere un’operazione chirurgica necessaria a salvarle la vita.
Così come nella tredicesima stagione Alex Karev (Justin Chambers) aveva evitato il carcere grazie al ritiro della denuncia per aggressione da parte di DeLuca, ora Meredith se la cava con poco – davvero molto poco – dopo aver commesso un reato molto grave, probabilmente perché il suo gesto sarà interpretato da una giuria come un atto di disobbedienza civile da parte di un medico più fedele al giuramento di Ippocrate che alle leggi sull’immigrazione.
Un video pubblicato dalla fanpage @merlucafeels e uno scatto dal set apparsi su Instagram sembrano confermare questa tesi.

Le immagini di Meredith e DeLuca in strada a Seattle fanno il paio con gli indizi già trapelati dai primi giorni di riprese, dai quali era possibile ipotizzare fossero entrambi a piede libero all’inizio della nuova stagione.
Tra gli attori presenti a Seattle per le riprese in esterna di questi giorni ci sono anche Jake Borelli (lo specializzando Levi Schmitt) e gli interpreti e registi Kevin McKidd (Owen) e Debbie Allen (Catherine).
Le riprese di Grey’s Anatomy 16 sono iniziate lo scorso luglio: la serie torna in onda su ABC il 26 settembre insieme alla stagione finale de Le Regole del Delitto Perfetto.