Uno show di Rihanna su Amazon Prime: presenterà il primo singolo dal nuovo album?

Rihanna annuncia uno show su Amazon Prime per la sua linea di lingerie: sarà l'occasione per lanciare il singolo apripista del nuovo disco?


INTERAZIONI: 50

Nonostante i suoi fan la stiano tartassando da mesi perché in spasmodica attesa di nuova musica, la popstar non ha ancora ceduto: Rihanna annuncia uno show su Amazon Prime, ma ancora una volta non dà conferme sui piani per il rilascio del suo prossimo album.

La cantante barbadiana ha pubblicato un teaser di uno spettacolo dedicato alla promozione della linea di lingerie Savage X Fenty, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming il prossimo 20 settembre.

Non è chiaro se si tratti di una semplice sfilata o magari di uno show con intermezzi musicali sullo stile dei defilé di Victoria’s Secret: “Preparati a guardare il Savage X Fenty Show di quest’anno solo su Amazon Prime Video. Stiamo lavorando per creare l’esperienza più audace, sexy, super energica che puoi immaginare!!” ha annunciato Rihanna sui suoi social network.

Inevitabilmente, la prima reazione del suo pubblico – oltre 74 milioni di followers su Instagram – è stata quella di sottolineare come l’attesa sia tutta per il nuovo album di inediti, piuttosto che per la promozione dei suoi marchi commerciali.

L’idea di uno show per la sua linea di intimo, però, potrebbe conciliarsi benissimo con un’esibizione dal vivo di Rihanna, combinando la promozione della lingerie con il lancio di un inedito che apra finalmente l’era discografica post ANTI dopo oltre tre anni di pausa.

Di recente è stata registrata in un database per i diritti d’autore la traccia Private Loving, che sembrava potesse essere il primo singolo dal nuovo album di Rihanna. La popstar, però, non ha commentato la notizia né annunciato un brano apripista per il prossimo disco, il nono in carriera, che per il momento non ha nemmeno un titolo ufficiale e viene indicato sui social come #R9. Confermato dalla stessa Rihanna lo stile reggae del progetto, ma nulla più.

Intanto Rihanna continua a dedicarsi alle sue linee di cosmetici e lingerie: dopo aver fondato il suo marchio entrando nella storia come prima donna di colore a creare un brand per il polo del lusso LVMH, la popstar ha motivato la lunga attesa per il nuovo album proprio con la necessità di dover curare contemporaneamente progetti molto diversi.

Lo show in programma il 20 settembre su Amazon Prime, però, potrebbe essere l’occasione giusta per rompere il silenzio musicale degli ultimi anni. L’evento sarà disponibile per chi ha un abbonamento a Prime Video – o è iscritto al periodo di prova gratuita – sottoscrivibile a questo link.