Svelato il primo trailer di Dickinson, la serie Apple con Hailee Steinfeld mostra lo spirito ribelle della poetessa

Ecco un primo sguardo alla dramedy volutamente anacronistica che racconterà di una Emily Dickinson libera e ribelle

2
CONDIVISIONI

Dopo la grande attenzione riservata a The Morning Show – prima di una lunga serie di appetitose produzioni originali – Apple TV+ apre il sipario su una nuova dramedy. Spunta così il primo trailer di Dickinson, serie volutamente anacronistica con Hailee Steinfeld (True Grit, Pitch Perfect 2 e 3) nei panni dell’omonima e celeberrima poetessa statunitense.

Secondo quanto reso noto dai referenti della stessa piattaforma – di cui non si conoscono ancora la data di arrivo in Europa né i costi –, Dickinson sarà ambientata nell’epoca della poetessa, ma avrà una sensibilità e un tono moderni.

La serie porterà gli spettatori nel mondo di Emily ed esplorerà audacemente i limiti della società, dei generi e della famiglia dal punto di vista di una scrittrice in erba incapace di aderire ai canoni restrittivi del proprio tempo. Dickinson sarà la storia della crescita personale di Emily, la battaglia di una donna per far sì che la sua voce sia ascoltata.

Nel primo trailer di Dickinson si osserva in effetti una Emily diversa dalla donna timida e avversa al contatto umano di cui si è sempre avuta contezza. Qui la ragazza appare immersa in un’atmosfera ben più moderna e si distingue per un carattere libero e ribelle.

Dickinson è scritta da Alena Smith (The Affair, The Newsroom) e da lei prodotta insieme a David Gordon Green, Michael Sugar, Ashley Zalta, Alex Goldstone, Darlene Hunt per wiip e Anonymous Content.

Gli interpreti principali della serie sono Hailee Steinfeld (Emily), Jane Krakowski (la signora Dickinson), Toby Huss (Edward Dickinson), Anna Baryshnikov (Lavinia Dickinson), Ella Hunt (Sue Gilbert), Adrian Enscoe (Austin Dickinson). Quelli ricorrenti sono Matt Lauria, Gus Halper, Gus Birney, Sophie Zucker, Allegra Heart, Kevin Yee, Chinaza Uche, Samuel Farnsworth.

Ecco adesso il primo trailer di Dickinson, nuova serie Apple TV+ di cui non si conosce ancora la data ufficiale di rilascio.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.