Soluzioni e chiarimenti sui quiz RIPAM per il concorso Regione Campania 2019 il 27 agosto

Alcune dritte per affrontare al meglio la prova di inizio settembre di cui tanto si parla in questi giorni

28
CONDIVISIONI

C’è grande attesa per il concorso Regione Campania 2019, così come è indiscutibile che in tanti si stiano impegnando al massimo coi quiz RIPAM, grazie ad una banca dati che dovrebbe preparare al meglio i candidati a ciò che li aspetta. Dopo alcune indicazioni che vi abbiamo fornito nelle scorse settimane, in vista della tanto attesa prova, oggi 27 agosto è possibile tornare sull’argomento grazie ad alcuni documenti ufficiali emersi in Rete.

Su Edises, ad esempio, troviamo il file “errata corrige”, che ci aiuta a giungere alla felice conclusione dei quiz RIPAM sui quali ci si sta dilettando in questo periodo. Precisazioni e soluzioni indispensabili per comprendere a che punto sia arrivato il proprio livello di preparazione in vista del concorso Regione Campania 2019. Il tutto, in un contesto nel quale la percezione comune è che alcuni quesiti non possano essere risolti nei tempi normalmente previsti dalle rispettive prove.

Lo storico del Concorso Regione Campania, in ogni caso, ci dice che tali test dovrebbero essere caratterizzati da un livello di difficoltà superiore rispetto a quello che verrà percepito al momento dell’esame vero e proprio. Ciò non toglie che lo studio e l’ottimizzazione dei tempi entro i quali chiuderete queste prove “virtuali” possano fare la differenza, al netto del fatto che in Rete ci siano apposite community dove potrete ottenere confronti e informazioni importanti.

Tenete a mente, per quanto riguarda le prove pre-selettive, tutte le informazioni ufficiali riguardanti le convocazioni, coi candidati che sono stati suddivisi in giorni specifici a seconda del proprio cognome. Qui trovate maggiori informazioni in merito, anche a proposito dei documenti da presentare per partecipare effettivamente al concorso Regione Campania 2019 dopo i quiz RIPAM di cui tanto si è parlato negli ultimi tempi. Siete pronti ad affrontare questa nuova sfida? Per domande, lasciate pure un commento qui di seguito.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.