Che bella domenica anche per Huawei P10: dal 25 agosto aggiornamento EMUI 9.1 per tutti

Bella novità per chi da tempo sperava di fare questo step con lo smartphone Android commercializzato due anni fa

43
CONDIVISIONI

Una svolta davvero interessante e attesa da tanti possessori di un Huawei P10, quella arrivata nel corso di questo fine settimana. Dopo tanto penare e a due mesi dal nostro ultimo punto della situazione sull’argomento, infatti, il produttore asiatico ha finalmente avviato la distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 9.1 per il device che ha fatto il suo esordio sul mercato poco più di due anni fa. Insomma, con un ritorno appena inferiore alla settimana rispetto al fratello maggiore, quel P10 Plus ora compatibile con la patch in questione, si può passare anche qui dalla teoria alla pratica.

Come stanno realmente le cose oggi 25 agosto per i non pochi utenti che qui in Italia ancora oggi sono legati al suddetto Huawei P10? A dirla tutta, le segnalazioni sono ancora abbastanza limitate, ma ci aiutano a capire che la svolta sia dietro l’angolo per tutti i possessori di un modello no brand. Solitamente, infatti, il pieno rollout di un upgrade avviene nel giro di pochi giorni. Resta ancora da capire quale sarà l’approccio nei confronti dei dispositivi brandizzati.

Quanto alle caratteristiche dell’aggiornamento con EMUI 9.1 per Huawei P10, ad oggi sappiamo poco o nulla. In linea puramente teorica, il pacchetto software non dovrebbe presentare distinzioni di sorta rispetto a quanto abbiamo avuto modo di toccare con mano con gli altri dispositivi del produttore cinese che in questi mesi hanno già fatto questo step. Per il resto, dovreste essere tutti abilitati a procedere via OTA entro la prossima settimana, senza dover ricorrere a controlli costanti su HiCare.

Per quanto riguarda gli effetti del pacchetto software, rimando l’appuntamento ai prossimi giorni con il nostro approfondimento sullo smartphone. Avete già installato via OTA il nuovo aggiornamento con EMUI 9.1 su Huawei P10? Fatecelo sapere, lasciando un commento qui di seguito.

Commenti (15):
NINO

POSSIEDO UN HUAWEI P10 TIM CON ANDROID 9.0 E VA CHE E’UNA MERAVIGLIA.SONO INDECISO SE MI CONVIENE O NO INSTALLARE IL9.1.
VOI CHE NE PENSATE?

Leo

Ho un p9 lite una vita senza aggiornamento magari per Huawei e gia vecchio,magari il prossimo sara un samsung

valy

io ho un p smart e dopo l’ultimo aggiornamento è un vero disastro… non so più cosa fare… che schifo lo rivoglio com’era prima!

    nichimen

    concordo….EMUI 9.1 pessima…
    icone schifose…con quello sfondo bianco…
    gestore file schifo uguale..l’app video che ogni volta che lo apri ti ricorda come attivare i video online….non c’è più la possibilità di cancellare la cronologia delle foto o video aperti di recente..ora cancella fisicamente i file!!

Luigi

Io l’ho ricevuto 2 mesi fa…ma ho perso tutte le gallerie foto e mi è saltato anche l’account Google. Ma che li mandano a fare questo aggiornamenti se poi ti sconcuassano lo smart

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.