High School Musical “diventa” una serie tv e si mostra nel primo trailer: i dettagli e il cast

Tutto è pronto per il debutto della serie tv di High School Musical ma non chiamatelo remake!

4
CONDIVISIONI

High School Musical diventa una serie tv. Dopo mesi passati a parlare di un possibile sequel, finalmente l’annunciata serie tv si mostra nel primo trailer ufficiale per la gioia degli appassionati. A poche ore dalla pubblicazione del poster ufficiale, Walt Disney Pictures ha pubblicato in rete il primo trailer della serie tv High School Musical: The Musical: The Series.

Mettendo da parte il titolo (che lascia davvero desiderare!), sembra proprio che la notizia dell’arrivo della serie abbia messo in subbuglio gli appassionati e i nostalgici pronti a tuffarsi nell’atmosfera del film in versione “mini”. Proprio durante il panel per il lancio della piattaforma Disney Plus, il D23, il cast ufficiale della serie è salito sul palco per eseguire balli e canzoni che ritroveremo in alcuni degli episodi.

La produzione ci ha tenuto a precisare che High School Musical: The Musical: The Series non è un remake del film ma è un mix di un musical, in versione teen drama, e un mockumentary (formula riuscitissima nel caso di Beverly Hills 90210). Nel cast della serie troveremo Joshua Bassett, Olivia Rodrigo, Matt Cornett, Sofia Wylie, Julia Lester, Larry Saperstein, Dara Reneé, Frankie A. Rodriguez, Kate Reinders e Mark St. Cyr.

Toccherà a loro prestare il volto ad un gruppo di studenti della vera East High (location del film originale) alle prese con l’adattamento teatrale della pellicola Disney. I ragazzi dovranno occuparsi di balli, canzoni e prove per mettere in scena l’adattamento ma anche delle loro vite private, degli amori e dei problemi con gli adulti della serie che porterà la firma di Tim Federle.

La prima stagione di High School Musical: The Musical: The series sarà composta da dieci episodi e debutterà al lancio della piattaforma digitale Disney+ in USA il prossimo mese di novembre. Per l’Europa (e forse l’Italia) si dovrà attendere il 2020, salvo cambiamenti.

Ecco il trailer ufficiale della serie:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.