Vis a Vis 3 e 4 in arrivo su Netflix tra agosto e settembre, le date d’uscita delle prossime stagioni

Vis a Vis, il thriller carcerario al femminile nato dalla penna dei creatori de La Casa di Carta, sarà su Netflix con tutte le sue stagioni

632
CONDIVISIONI

Sta conquistando una platea sempre più ampia la saga delle detenute della prigione privata di Cruz del Sur: da quando è arrivata Vis a Vis su Netflix in molti hanno scoperto questo avvincente thriller al femminile che mescola azione, commedia e melodramma nella cornice soffocante di un penitenziario femminile, un microcosmo spaventoso ma anche pieno di umanità osservato con lo sguardo inizialmente ingenuo e del tutto estraneo al mondo del crimine della protagonista Macarena Ferreiro (Maggie Civantos).

Improntata ad un grande realismo e umorismo nero, Vis a Vis non ha filtri né visivi né di linguaggio: è cruda, violenta, sessualmente esplicita e questa cifra stilistica così audace è la sua forza, oltre a personaggi estremamente ben caratterizzati e ad una sceneggiatura che si tiene su un susseguirsi di colpi di scena continui senza paura nemmeno di rinunciare molti dei suoi personaggi regolari, che incontrano la morte quando meno te lo aspetti nel corso delle stagioni (qui la nostra recensione).

La serie è stata creata da Daniel Écija, Iván Escobar, Esther Martínez Lobato e Álex Pina, questi ultimi autori della serie cult di Netflix La Casa de Papel. Il cast comprende alcuni dei volti rivelazione della tv spagnola degli ultimi anni, come le talentuose Maggie Civantos (già vista come Angeles ne Le Ragazze del Centralino, la prima serie spagnola targata Netflix), Alba Flores (la Nairobi de La Casa di Carta), Berta Vázquez e Najwa Nimri (la new entry Alicia Sierra della terza stagione de La Casa di Carta). Con loro anche Maria Isabel Diaz Lake, Marta Aledo, Jesus Castejón e Laura Baena.

Attualmente Vis a Vis è disponibile su Netflix con le prime due stagioni, la terza arriva il 30 agosto mentre la quarta il 27 settembre.

In Spagna Vis a Vis è stata trasmessa prima da Antena3 per le prime due stagioni, poi da Fox che l’aveva salvata dalla cancellazione. Vis a Vis 4 è l’ultima stagione della serie, che non è stata rinnovata per una quinta. Ci sarà però uno spin-off previsto per il 2020, intitolato Vis a Vis: El Oasis ed incentrato sui due personaggi principali, quello di Macarena Ferreiro e Zulema Zahir (Maggie Civantos e Najwa Nimri).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.