Tredici 3 è su Netflix: cast e personaggi della nuova stagione dicono addio al suicidio di Hannah Baker

Tutto pronto per la maratona del fine settimana: su Netflix c'è Tredici 3

90
CONDIVISIONI

Tredici 3 è su Netflix oggi, 23 agosto, con i suoi tredici episodi. Sembra un gioco di parole ma non lo è perché gli abbonati della piattaforma dalle nove di questa mattina potranno iniziare la loro maratona concentrandosi su un nuovo mistero, un altro “caso” da risolvere.

Messo da parte per sempre il suicidio di Hannah Baker che ha tenuto compagnia al pubblico per le prime due stagioni della serie, Tredici 3 si concentrerà su un omicidio già ben annunciato dal lungo trailer che molti hanno criticato per via degli “spoiler”.

Ecco il trailer:

L’asse narrativo si sposta e sembra fare altrettanto anche il fine ultimo della serie che, se nella prima stagione sembrava volto alla denuncia, adesso sembra interessata a puntare in alto, agli ascolti e agli introiti. E così ecco che Tredici 3 si trasforma quasi in Pretty Little Liars e se nella seconda stagione i fan hanno mandato giù il fantasma di Hannah Baker, questa volta dovranno accontentarsi dell’omicidio di Bryce Walker e delle “indagini” ufficiali e non.

Il trailer ufficiale ha subito chiarito che al centro di tutto ci sarà proprio la morte di Bryce e di come tutti i suoi compagni sono sospettati dopo tutto quello che ha fatto, madre addolorata compresa. Una serie di flashback e ricordi mostreranno al pubblico quello che è davvero successo fino a mostrare il volto del vero assassino. Dopo bullismo e violenze, eravamo tutti sicuri che il tema si sarebbe spostato sulla cocente questione delle armi che tanto spacca la politica americana e non solo, ma chi sarà il colpevole di questo omicidio e come sono andate davvero le cose?

La sinossi ufficiale di Tredici 3 recita:

Otto mesi dopo aver impedito a Tyler di compiere un atto estremo durante il ballo di primavera, Clay, Tony, Jessica, Alex, Justin e Zach cercano in tutti i modi di proteggere il suo segreto. Una tumultuosa partita di football di inizio anno culmina con la scomparsa di un giocatore e Clay si ritrova tra gli indagati dalla polizia. Sarà una figura esterna al gruppo a guidarli nel corso delle indagini, approfondimenti che potrebbero mettere a nudo i loro segreti più profondi.

Una delle sue vittime ha deciso di punirlo o si tratta di una potenziale vendetta collettiva? L’argomento resta delicato e le polemiche potrebbero non mancare ma sicuramente il modo migliore per scoprirlo, è iniziare la nostra maratona.

Cast e personaggi di Tredici 3 ci attendono senza molti cambiamenti visto che l’intero cast sarà presente a cominciare da Clay, interpretato da Dylan Minnette, passando da Brandon Flynn (Justin Foley), Justin Prentice (Bryce Walker), e finendo ad Alisha Boe (Jessica Davis), Christian Navarro (Tony Padilla) e Ross Butler (Zach Dempsey). A loro si unirà il personaggio chiave del caso ovvero Ani interpretata da Grace Saif.

Tredici ha già ottenuto un rinnovo per una quarta e ultima stagione, pronti a rimanere con nuovi dubbi in attesa dei nuovi episodi?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.