Il tenero duetto di Federico Zampaglione dei Tiromancino con sua figlia Linda, sul palco in Immagini che Lasciano il Segno (video)

A Marina di Pisa è andato in scena il duetto di Federico Zampaglione dei Tiromancino con sua figlia Linda, sulle note del brano a lei dedicato

92
CONDIVISIONI

Un debutto speciale quello della piccola Linda, sul palco del papà: Federico Zampaglione dei Tiromancino ha duettato con la figlia durante il concerto di Marina di Pisa il 19 agosto, durante una delle tappe del tour estivo della band.

Dopo aver ospitato l’amico fraterno Giuliano Sangiorgi a Lecce, Zampaglione ha riservato un’altra sorpresa al pubblico del Fino a Qui Summer Tour 2019, cantando per la prima volta dal vivo in duetto con sua figlia.

La piccola nata dalla relazione con l’attrice Claudia Gerini, terminata nel 2017, è salita sul palco per la prima volta per cantare col papà di fronte ad un pubblico: insieme hanno duettato in un brano scelto non certo a caso, Immagini che Lasciano il Segno, tratto dall’album dei Tiromancino Indagine su un Sentimento del 2014.

Si tratta della canzone che Zampaglione ha scritto pensando a sua figlia, raccontando come la sua nascita gli abbia cambiato la vita e dedicandole alcuni dei versi più personali del suo repertorio: “Tu, inventi il tuo cielo tra linee di colore / Tu, che hai dato alla mia vita il suono del tuo nome / Tu, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo / Tu, della mia esistenza sei l’essenza“. Proprio su questi versi, padre e figlia si sono esibiti insieme per il pubblico del tour estivo dei Tiromancino a Marina di Pisa.

Zampaglione ha raccontato sui social l’emozione con cui ha affrontato quel momento, scoprendosi perfino più agitato di sua figlia nel duettare sul palco. Ecco il video dell’esibizione.

Le ho detto.” Amore di papà sei sicura che quando poi arrivi sul palco non ti emozioni ? Ci sarà davvero tantissima gente ” e Lei con un sorriso dolce ” tranquillo papà andrà tutto bene” Ed è così che per la prima volta io e Linda abbiamo cantato insieme sul palco. Di fronte a noi un mare umano di cui non si vedeva la fine. Lei tranquillissima ed io… emozionato come un bambino. È stato davvero magico e per me un privilegio incredibile. #immaginichelascianoilsegno è diventata con gli anni la canzone più importante per me perché sta accompagnando Linda e suo padre in questo meraviglioso viaggio di musica e vita ❤🙏 #tiromancino #music #dad #daughter #love #life #together #forever #us

Pubblicato da Tiromancino su Martedì 20 agosto 2019

Il tour dei Tiromancino, con la band accompagnata dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, continua fino al 13 settembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.