Nuova ondata di SMS con il messaggio Euronics fake: truffa smentita ufficialmente

Novità significative per gli utenti che potrebbero essere vittime di un messaggio molto insidioso

6
CONDIVISIONI

Arriva un’altra ondata di SMS oggi 20 agosto, in merito al presunto messaggio Euronics che ha come unico fine quello di organizzare una truffa nei nostri confronti. Si tratta chiaramente di un mittente fake, come è stato evidenziato anche dal sito debunking Bufale.net, considerando il fatto che l’azienda in questione non ha mai dato vita a concorsi che prevedono premi e relative comunicazioni nelle suddette modalità. O almeno non nell’ultimo periodo.

Qual è la prova lampante sul fatto che il messaggio Euronics sia in qualche modo pericoloso per la nostra sicurezza? Dopo aver posto alla vostra attenzione alcune precisazioni necessarie per evitare la truffa, occorre prendere atto non solo della nuova ondata di SMS che diversi utenti stanno ricevendo in Italia nel corso delle ultime ore, ma anche della presa di posizione da parte di alcuni store collocati sul territorio. Alcuni, via social, stanno provando a mettere in guardia i propri clienti.

Ad esempio, il gruppo Tufano poco fa ha lanciato un post eloquente sotto questo punto di vista: “Attenzione. Messaggi di questo genere che ci state segnalando non sono in alcun modo riconducibili al gruppo Euronics, per cui vi invitiamo a non cliccare sul link riportato e non inserire nessun dato richiesto!“. Il riferimento è alla solita estrazione di inizio agosto che ci vedrebbe vincitori, ma che in realtà ci rimanda ad un link esterno dove potrebbe materializzarsi la suddetta truffa.

Ad esempio, potrebbero essere richiesti dati sensibili e quelli della carta di credito. Insomma, questioni come sempre insidiose e che, in quanto tali, non devono essere in alcun modo sottovalutate. Fateci sapere se anche a voi in queste ore sia arrivato un messaggio Euronics, riguardante una fantomatica estrazione d’agosto che sa tanto di truffa, così da capire quanto sia diffusa questa cosa.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Commenti (2):
Annalisa

Buona sera è appena arrivato, il sopracitato messaggio per fortuna prima di cliccare sul link ho cercato la veridicità della notizia

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.