Il video inedito di Grace di Jeff Buckley 25 anni dopo l’uscita del disco, in arrivo una serie di rarità

Tra le rarità vi sarà anche una demo registrata nell'ultima sessione del 1996

2
CONDIVISIONI

Grace di Jeff Buckley, manifesto del cantautore scomparso tragicamente nel 1997, è quel brano senza tempo che sarebbe piaciuto anche ai grandi compositori del passato per quella miscela di virtuosismi vocali, salti di tonalità e per quella dolcezza che era propria del ragazzo che rese immortale l’Hallelujah di Leonard Cohen.

Il brano diede il titolo al primo e unico album in studio del compositore statunitense, con una tracklist capace di rendere eterno un artista che si trovava ancora gli esordi grazie a brani come Corpus Christi Carol, Mojo Pin Lover You Should’ve Come OverIl disco Grace di Jeff Buckley uscì il 23 agosto 1994 e a pochi giorni dalla ricorrenza è uscito un filmato inedito di un’esibizione che il cantautore statunitense tenne al Gleneagles Hotel, in Scozia, nel febbraio 1994, dunque alcuni mesi prima della pubblicazione dell’album.

Il 23 agosto, ben 25 anni dopo la pubblicazione dell’album, la Columbia/Legacy pubblicherà un insieme di rarità in un numero superiore a 50 che saranno disponibili in streaming. Nel pacchetto sarà inclusa Sky Blue Skin, una demo che Jeff Buckley registrò nella sua ultima sessione in studio del 1996, e vi saranno quattro live e un’edizione di Grace che includerà due album postumiSketches for My Sweetheart the DrunkMystery White Boy

Come riporta NME, la madre di Jeff Buckley Mary Guibert ha dichiarato:

L’industria musicale ha fatto un paio di cambiamenti di rotta da quando Jeff ha lasciato questo mondo. Non so se avesse previsto ciò che sta accadendo. Dal momento in cui tutto ciò che abbiamo dei suoi veri resti è ciò che c’è in archivio, sono entusiasta di poter finalmente aprire le porte di quella cassaforte e mettere a disposizione tutto il possibile per i fan: quelli vecchi, quelli nuovi e quelli che devono ancora nascere.

Grace di Jeff Buckley, oggi, è ancora una delle migliori performance chitarristiche della storia della musica e una delle migliori esecuzioni canore del mondo del rock.

Commenti (1):
breathingi

kkiss. net – ottimo sito di incontri per adulti con un sistema di ricerca intelligente per trovare un partner per fare sesso

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.