Maya Hawke di Stranger Things pubblicherà un album: ecco i primi due singoli

Come molte altre co-star della serie Netflix, anche Maya Hawke di Stranger Things si dà alla musica: ecco l'audio dei primi due singoli dal suo album d'esordio

Non è solo la rivelazione di Stranger Things 3: Maya Hawke si sta dedicando anche alla musica, come molti suoi colleghi del cast della serie tv Netflix.

L’attrice che ha ottenuto consensi pressoché unanimi per il suo personaggio nella terza stagione della serie dei fratelli Duffer, interpretando la teenager l’omosessuale Robin Buckley, è anche una cantautrice pronta al suo esordio sul mercato discografico.

Ne sono prova i due nuovi singoli che ha pubblicato lo scorso 16 agosto e che preannunciano l’uscita di un album di inediti. To Love a Boy e Stay Open sono le due ballate che appariranno nel disco di debutto dell’attrice: la Hawke ne ha scritto i testi, mentre le musiche sono state composte dal cantautore Jesse Harris, vincitore di un Grammy nel 2003 per la Miglior Canzone dell’Anno per Don’t Know Why, interpretata da Norah Jones.

I singoli che fanno da apripista all’album dell’attrice sono due brani perlopiù chitarra e voce che ne mostrano le doti di delicata e raffinata interprete: la figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman, recentemente apparsa anche nel film C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, pubblicherà il suo primo album in carriera, ancora senza titolo, entro il 2019.

La Hawke ha spiegato di aver lavorato al progetto negli ultimi due anni.

Questo è un progetto che mi appassiona. Adoro cantare, scrivere testi e musica da sempre. Negli ultimi due anni, Jesse (Harris) e io abbiamo lavorato su queste canzoni e siamo davvero entusiasti di condividerle finalmente con un pubblico.

Ecco i due brani che rappresentano il suo esordio in musica.

La Hawke non è certo la prima interprete di Stranger Things a tentare anche la carriera musicale: Finn Wolfhard, il Mike della serie, è un membro del gruppo Calpurnia, così come Gaten Matarazzo (Dustin) che canta e suona nei Work in Progress. E anche Joe Keery (Steve) ha recentemente pubblicato un singolo con lo pseudonimo di Joe.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.