Cambio radicale per il Huawei Mate X: modifiche per le specifiche tecniche

Ormai obsolete le specifiche del Huawei Mate X: il produttore cinese decide di cambiarle

8
CONDIVISIONI

Non sembrano destinati a finire troppo presto i lavori di ottimizzazione del Huawei Mate X, che pensavamo fosse lanciato a settembre, fino a che non è stato annunciato il debutto commerciale avverrà prima della fine del 2019, presumibilmente nel mese di novembre (volendo essere ottimisti).

Come riportato da ‘Huawei Central‘, oltre ai miglioramenti di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, il Huawei Mate X pare aver stravolto anche buona parte della scheda tecnica, come nel caso del processore Kirin 990, che dovrebbe sostituire il precedente Kirin 980. Un’altra novità riguarderà la fotocamera, visto l’innesto di un sensore RYYB in luogo di quello dotato di tecnologia RGB.

Una scelta comprensibile considerando il fatto che il lancio del Huawei Mate X era atteso diversi mesi fa (sarebbe stato anacronistico farlo uscire a novembre con specifiche tecniche ormai sorpassate anche internamente dai Huawei Mate 30). Il Huawei Mate X, che ricordiamo essere il primo dispositivo pieghevole del colosso di Shenzen, dovrebbe equipaggiarsi con la nuova EMUI 10, un’altra chicca che di certo farà piacere ai suoi futuri possessori (dopo averlo tanto atteso è anche giusto che il dispositivo sia provvisto di tutte le comodità e le ultime specialità, dato anche quello che costerà, ovvero all’incirca un importo pari a 2000 euro).

Un prodotto sicuramente innovativo, e che a molti potrebbe piacere parecchio, sia lato produttività che in termini di intrattenimento (non capita tutti i giorni di spiegare il proprio smartphone e trasformarlo agevolmente in un tablet). Il terminale si è fatto senz’altro attendere, ma non crediamo che il tempo trascorso ne abbia scalfito l’interesse esercitato nei confronti degli utenti. Speriamo solo di poterlo veder debuttare entro la fine del 2019, come crediamo succederà (almeno fino a prova contraria). Se doveste per caso avere delle domande da farci, il box dei commenti è disponibile in basso.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.