In Fortnite troppo potere concesso al BRUTO? I piani di Epic Games per il futuro

Il Battle Royale per eccellenza rischia di essere stravolto dalla presenza a lungo termine del mecha? Non secondo gli sviluppatori

2
CONDIVISIONI

La decima stagione di Fortnite è nel pieno del proprio svolgimento, e numerosissimi sono i giocatori di tutto il mondo che come di consueto provano a scalare, partita dopo partita, la catena alimentare del Battle Royale di Epic Games. Una catena alimentare fatta di utenti dalle skill più disparate, che in contesti diversi consentono di arrivare alla Vittoria Reale, sebbene negli ultimi giorni un pomo della discordia abbia generato un po’ di chiacchiericcio all’interno della community.

Si tratta del mecha BRUTO, inserito in Fortnite proprio in concomitanza con la stagione dieci, e che secondo numerosi giocatori sarebbe eccessivamente potente in confronto agli standard del Battle Royale. Come riportato da Gamewatcher, la richiesta di un nerf è quindi arrivata a gran voce a Epic Games, che però ha scelto di fare orecchie da mercante per un motivo ben preciso.

La volontà del team di sviluppo è infatti quella di creare in ogni giocatore la sensazione di essere capace di portare a casa una Vittoria Reale, e il BRUTO in questo caso fornisce ottimi mezzi per semplificare il percorso. Ovviamente la presenza del mecha nel Battle Royale ha in sostanza modificato l’approccio al gioco anche di chi è all’esterno del mezzo, con nuovi equilibri ludici che quindi vanno via via costituendosi.

Le statistiche d’altro canto non parlano di un elemento tanto destabilizzante per il gameplay di Fortnite. Il numero di uccisioni è infatti relativamente basso, ed evidenzia che la natura effettiva del BRUTO sia quella di permettere ai neofiti di approcciare al gioco senza eccessivi traumi iniziali, oltre a rendere ancor più variegata un’impalcatura di gioco sempre in costante divenire, stagione dopo stagione.

È quindi palesemente da escludere un qualsivoglia coinvolgimento da parte di Epic Games, che ha ponderato attentamente le proprie mosse prima di lanciare il proprio bestione di acciaio e bulloni all’interno della mappa di gioco.

E voi siete pro o contro la presenza del BRUTO nel Battle Royale? Diteci la vostra nei commenti.

Commenti (1):
Kekkotto94

Contro…il bruto da la possibilita di vincere anche a chi non sa giocare…ma x me che ho una media di 20 kill ogni volta che incontro questo bruto, invano costruisco ma mi distrugge come se fossi nulla…. #removethemech

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.