Addio polemiche, Tredici 3 su Netflix sarà una stagione meno controversa rispetto alle precedenti

Per alleviare il pubblico maggiormente influenzabile, Tredici 3 su Netflix sarà una stagione meno controversa e violenta rispetto le precedenti

42
CONDIVISIONI

Dopo due stagioni di controversie, tra scene crude e graficamente violente, Tredici 3 su Netflix cambia completamente tono con il nuovo capitolo. Archiviata la storia di Hannah Baker, la terza stagione si focalizza sull’indagine per l’omicidio di Bryce Walker, l’odiato compagno di classe di Clay & compagni, che è stato misteriosamente assassinato.

Timothy Granaderos, che interpreta il bullo della scuola Montgomery De La Cruz, ha dichiarato a Radio Times che Tredici 3 su Netflix sarà uno show completamente diverso: Non credo che chiederete di rimuovere scene dalla terza stagione.

L’attore si riferisce ovviamente alla scena della prima stagione in cui si vede Hannah Baker (Katherine Langsford) che si toglie la vita nella vasca da bagno. Per la rappresentazione grafica e dettagliata, molte associazioni genitoriali, preoccupate per l’impatto che avrebbe avuto sui loro figli, hanno chiesto a Netflix la rimozione di tale sequenza. E la piattaforma l’ha infatti tagliata dall’episodio, incalzata anche da esperti di medicina e sanità mentale.

Anche la seconda stagione non ha risparmiato scene forti. A un certo punto della storia, Tyler viene sodomizzato da Monty e i suoi compagni nel bagno della scuola. Una sequenza orribile che è stata ampiamente criticata dai fan. Lo stesso attore si è sentito nauseato dopo averla girata. Pur sottolineando l’assenza di sequenze così violente, Timothy Granaderos non esclude che ce ne saranno altre che avranno impatto sul pubblico, seppur in quantità minore:

La stagione tre è diversa. Oltre a risolvere il mistero intorno all’omicidio, la posta in gioco è davvero alta. Ognuno di noi è un sospettato. Credo che è fan si chiederanno di chi davvero possono fidarsi. Le cose saranno davvero veloci. Entro i primi due episodi cercherete di mettere insieme i pezzi di questo mistero. È questa la cosa divertente della terza stagione.

Tredici 3 su Netflix sarà disponibile dal 23 agosto. La serie è stata inoltre rinnovata per una quarta e ultima stagione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.