Peter Murphy dei Bauhaus ha avuto un attacco cardiaco

Il cantautore aveva due stent nell'arteria coronaria destra

4
CONDIVISIONI

Durante la sera del 13 agosto Peter Murphy dei Bauhaus ha avuto un attacco cardiaco poco prima di salire sul palco de Le Poisson Rouge di New York, presso il quale stava tenendo una residency. La notizia è stata diffusa da un portavoce con una nota pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale del cantautore.

Secondo la nota, martedì 13 agosto Peter Murphy aveva manifestato difficoltà nel respiro e per questo era stato condotto presso un ospedale di New York. Il concerto previsto per quella sera, intanto, era già stato annullato. L’indomani mattina – mercoledì 14 agosto – i medici avevano parlato di attacco cardiaco.

Il dottor Jason Song, cardiologo dell’ospedale Lenon Hill, ha dichiarato:

Il signor Murphy è stato ricoverato per il trattamento di un infarto del miocardio, aveva due stent posizionati nell’arteria coronaria destra ed è stato trattato con i farmaci per gestire le sue condizioni cardiache. Per ora resta in ospedale per un monitoraggio continuo delle sue condizioni.

Gli altri show previsti per la sua residency sono stati rimandati a data da destinarsi e per il momento i medici non possono rendere pubbliche altre informazioni. Lo staff de Le Poisson Rouge, intanto, ha manifestato la propria solidarietà:

Siamo devastati dalla notizia. La presenza e le performance di Peter degli ultimi dodici giorni sono state incredibili, fuori e dentro il palco. Auguriamo a Peter una veloce e totale guarigione.

La famiglia, infine, ha ringraziato i fan per il supporto:

Vorremmo ringraziare i fan per il loro sempre vivo supporto e sperare che Peter torni sul palco con un cuore nuovo, più forte di prima.

Pochi giorni prima del ricovero, Peter Murphy dei Bauhaus aveva parlato ai microfoni di SiriusXM circa lo sforzo fisico che comporta una lunga residency, e aveva riferito che superare la soglia del dolore è possibile, ma si tratta comunque di un impegno faticoso.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.