Da Alvaro Soler a Noemi, tutti i concerti di Ferragosto nelle principali città italiane

Tra gli eventi più attesi troviamo gli Offspring a Lignano Sabbiadoro

29
CONDIVISIONI

Come ogni anno, i concerti di Ferragosto portano sul palco delle principali città italiane gli artisti più amati con eventi gratuiti e a pagamento. Con particolare attenzione si guarda alla Sardegna, che dalla provincia di Cagliari a quella di Olbia-Tempio (OT) registra una giornata intensa di musica live e DJ set.

A Budoni (OT), infatti, ci sarà Alvaro Soler con un concerto gratuito presso Piazza del Giubileo, e per la stessa provincia Ornella Vanoni chiuderà a Berchidda il Time In Jazz Festival con ingresso a partire da 20 euro. Nella provincia di Olbia-Tempio, ancora, presso il club Ambra Night di San Teodoro il DJ Gabry Ponte allieterà il Ferragosto sardo mentre il concerto di Luis Fonsi previsto a Pula (Cagliari) è stato annullato.

Nel resto della penisola, invece, troviamo Dolcenera Senigallia (Ancona) per un concerto per piano e voce nel corso dell’evento Destate La Festa sulla parterre della Rocca Roveresca, mentre a Popoli (Pescara) il cantautore Ron proseguirà il suo tour Lucio!! con un un omaggio a Lucio Dalla in piazza della Libertà.

Più a nord, Noemi terrà un concerto gratuito a Sauze D’Oulx (Torino) alle 11:30 del mattino in località Sportinia. Uno degli eventi più attesi tra i concerti di Ferragosto si terrà a Lignano Sabbiadoro (Udine) con il live degli statunitensi Offspring presso la Beach Arena di Lungomare Trieste con biglietti a partire da 46 euro. Sempre a Lignano Sabbiadoro, presso il club Mr. Charlie di Via Tagliamento, sarà ospite Myss Keta.

Per chi vive o si trova in vacanza nel sud Italia, tra i concerti di Ferragosto troverà Le VibrazioniSeminara (Reggio Calabria) con un evento gratuito presso piazza Vittorio Emanuele III. Alla Discoteca Praja di Gallipoli (Lecce), invece, sarà ospite Elettra Lamborghini che in questi mesi sta promuovendo il suo album di debutto.

Il cantautore partenopeo Massimo Ranieri terrà il suo concerto a Foggia, in piazza Cavour, e gli ultrasessantacinquenni potranno prenotare il proprio posto a sedere gratuito a partire dalle 17 presso il palazzetto dell’arte “Andrea Pazienza” di Via Galliani. I posti riservati sono soltanto 500.

Il concerto di Achille Lauro con DrefGold, 23,7, Sick Luke e DJ Demodé previsto presso il Nuovo Foro Boario di Noci (Bari) è stato annullato per problemi logistici ed è possibile richiedere il rimborso del biglietto.

Tra i concerti di Ferragosto in Italia, infine, troviamo quello della Premiata Forneria Marconi (PFM)Melfi (Potenza), in occasione del tour TVB (The Very Best) durante il quale celebra i brani più popolari e anche un omaggio a De André, in onore della storica collaborazione con il cantautore genovese.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.