Annunciato Need For Speed Heat, il nuovo capitolo in bilico tra illegalità e legalità

Electronic Arts ha finalmente svelato le proprie mosse per il futuro in ambito motoristico: pronti a sfidare tutti i tipi di avversari?

Dopo numerosi rumor che si sono accavallati nel corso degli ultimi giorni è finalmente arrivata l’ufficialità: Need For Speed Heat sarà il nuovo capitolo della serie racing targata Electronic Arts. Il publisher statunitense ha finalmente tirato via il velo di riservatezza dalla propria nuova creatura di stampo corsistico, dando in pasto ai propri fan un trailer che ha permesso di avere una panoramica più che esaustiva di quel che il questo nuovo episodio sarà in grado di offrire alla community di riferimento.

Need For Speed Heat, dal canto suo, avrà un compito mica da poco: celebrare al meglio i venticinque anni di carriera del franchise, il cui capostipite si palesò sul mercato nel 1994. A due anni di distanza da Need For Speed Payback, i videogiocatori saranno chiamati a salire nuovamente nei bolidi di Electronic Arts, pronti a sfrecciare per le strade del nuovo set scelto per le scorribande motorizzate, vale a dire Palm City. Una città dalla morfologia molto diversificata e che, come evidenziato dal reveal trailer, mette a disposizione dei giocatori numerose superfici su cui confrontarsi con l’intelligenza artificiale.

Un’IA che sarà in grado di dare filo da torcere sotto svariati punti di vista: Need For Speed Heat mostrerà due facce di una stessa medaglia fatta di sportellate, derapate e stacchi di frizione aggressivi. La prima è quella “legale”, che vedrà i giocatori confrontarsi nelle Speedhunters Showdown, competizioni autorizzate in cui accumulare la valuta interna del gioco da spendere poi in seconda istanza per migliorare le proprie carrozze motorizzate sia sotto l’aspetto meccanico che sotto quello estetico.

L’altra faccia è invece quella che viene a galla al calare delle tenebre, quando l’illegalità striscia fuori dal buio. Nessuna regola varrà in questo caso, con le forze dell’ordine che saranno pronte a tutto per fermare i bolidi sfreccianti per le strade di Palm City.

Non bisognerà attendere poi tanto per potersi mettersi a sedere al posto di guida di Need For Speed Heat: il nuovo capitolo della serie è infatti atteso sul mercato a partire dal prossimo 8 novembre nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.