La modalità Selfie Night sui Huawei P30 e P30 Pro: 9.1.0.193 dalla Cina

L'aggiornamento 9.1.0.193 in partenza dalla Cina regala la modalità Selfie Night ai Huawei P30 e P30 Pro

25
CONDIVISIONI

Le novità non sembrano finire per i Huawei P30 e P30 Pro: dopo aver ricevuto la notizia di entrare a far parte del programma beta di EMUI 10, basata su Android Q, a partire dall’8 settembre, ecco arrivare un’altra bella sorpresa per i possessori.

Anche se al momento limitata al mercato cinese (come ripotato da ‘gsmarena.com‘), il pacchetto 9.1.0.193 che sta colpendo i top di gamma cinesi ha iniziato la propria diffusione in patria, per poi spingersi entro i confini europei, e quindi italiani, nel giro di poche settimane (forse anche meno). Tra le maggiori novità che interessano il pacchetto 9.1.0.193 ritroviamo la modalità Selfie Night della fotocamera frontale, che permette di scattare foto ritratto di buona qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione (l’ideale per questo periodo estivo, visto che si tende ad uscire di più e a farsi fotografare con amici e parenti).

Il meccanismo di funzionamento di questa modalità prevede lo scatto simultaneo di più foto, e la fusione successiva dei fotogrammi per l’ottenimento di un’unica immagine, ovviamente di qualità superiore. La modalità Selfie Night non è l’unica novità prevista dall’aggiornamento 9.1.0.193, che include anche la patch di sicurezza di agosto 2019 (l’ultima fin qui prevista dal colosso di Mountain View, cui farà seguito quella di settembre, ma solo verso i primi giorni del mese entrante, non certamente prima).

Non è possibile risalire alla data in cui partirà il roll-out dell’upgrade in Italia a bordo dei nostri Huawei P30 e P30 Pro: per non perdere più tempo del dovuto ed anticipare un po’ le cose, vi consigliamo di verificare personalmente l’avvenuta disponibilità del pacchetto attraverso il percorso ‘Impostazioni > Info telefono > Aggiornamenti‘. Per il momento è veramente tutto, fermo restando che potete contattarci in qualsiasi momento lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto (vi risponderemo il prima possibile).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.