Scontro tra Lorenzo Fragola e Salvini su Twitter: il primo insulta, il secondo risponde che ascolterà altra musica

Tra i commenti c'è chi accusa il cantante di essere in cerca di visibilità

1
CONDIVISIONI

Nelle ultime ore Twitter è teatro di scontro tra Lorenzo Fragola e Salvini. Tutto ha avuto inizio con un tweet pubblicato dall’ex vincitore di X Factor nelle ultime ore, composto da due parole lapidarie: “Salvini me**a”Non sono mancate le reazioni al suo post, con tantissimi utenti impegnati a rivolgergli parole altrettanto colorite con riferimenti alla sua carriera musicale.

Uno fra tanti, ad esempio, gli ha risposto: “Un altro fallito che ha bisogno di pubblicità”, preceduto da altre parole al vetriolo quali: “Visto che la tua musica non se la c**a nessuno ci provi con un bel tweet. Complimenti”. Un altro utente, inoltre, ha comunicato al cantante di aver segnalato il suo tweet come offesa recata a mezzo stampa.

Alla provocazione di Lorenzo Fragola ha risposto il diretto interessato. Matteo Salvini, infatti, ha pubblicato lo screenshot del tweet e ha risposto: “Non piaccio al signor Fragola? Amen. Mi consolerò ascoltando altra musica. P.S. Lorenzo, canta che ti passa”, ma con la replica del ministro il dissing non si è concluso. Fragola, infatti, ha continuato in un altro tweet: “Tu come DJ invece sei forte”, con l’allusivo hashtag 49milionidisingoli.

Infine, Lorenzo Fragola ha pubblicato una lunga nota sulla sua pagina Facebook:

Io non mi sono mai riconosciuto nella destra o nella sinistra. Non ho alcun album in promozione al momento né voglia di ricevere mi piace da parte di un bel nessuno. Pensavo, al massimo, che il mio tweet avrebbe potuto solo tornarmi indietro (magari perdere qualche fan leghista) ma nonostante questo ho scelto di protestare. Volevo protestare contro un personaggio politico che ritengo personalmente incoerente, vergognoso e pericoloso. Come del resto hanno fatto oggi migliaia di miei concittadini a Catania.

Fragola si è reso famoso con il singolo Fuori C’è Il Sole e ha ottenuto un discreto successo con la canzone L’Esercito Del Selfie pubblicata in featuring con Arisa e prodotta dal duo Takagi & Ketra. Quest’ultimo brano, non a caso, è comparso come sottofondo in molti servizi per evidenziare l’abitudine di Matteo Salvini a intrattenersi con i suoi elettori per scattare dei selfie insieme a loro.

Lo scontro tra Lorenzo Fragola e Salvini si colloca in un contesto in cui le liti via social sono all’ordine del giorno, e proprio negli ultimi giorni il Ministro dell’Interno ha visitato Catania – città natale di Fragola – e il cantante non si è lasciato sfuggire l’occasione per attaccare il vicepremier con un riferimento agli scatti immortalati al Papeete Beach.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.