Friends festeggia i suoi 25 anni al cinema con un evento speciale: e in Italia?

Per il suo 25° anniversario, Friends sbarca al cinema con una programmazione speciale negli USA: anche in Italia sarà disponibile?

25
CONDIVISIONI

Il 23 settembre 1994 debuttava Friends negli Stati Uniti, una delle serie TV più amate di sempre. A venticinque anni dalla messa in onda del primo episodio, i fan potranno rivedere Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross sullo schermo il prossimo autunno, per una proiezione speciale di 12 episodi divisi in tre serate.

Attenzione, però, l’evento è riservato (al momento) solo per gli Stati Uniti. Le tre date scelte sono ovviamente quella dedicata all’anniversario, il prossimo 23 settembre; una seconda serata di proiezioni sarà il 28 settembre; e l’evento si chiuderà con il terzo e ultimo appuntamento, il 2 ottobre. Si stima che oltre 1.000 teatri in tutti gli USA presenteranno quattro episodi a notte in versione rimasterizzata in 4K per una visione in Ultra HD. Ogni proiezione presenterà interviste esclusive agli attori del cast e contenuti mai visti prima.

Friends si è concluso quindici anni fa con la decima e ultima stagione, ma ancora oggi continua ad avere un enorme impatto culturale sui fan e sulle nuove generazioni. Se vi trovate in vacanza negli Stati Uniti in quei giorni, potete partecipare alle proiezioni acquistando i biglietti sul sito ufficiale di Fathom Events che organizza l’evento. Le vendite partiranno dal 16 agosto, data in cui verranno resi noti anche i cinema che aderiscono all’iniziativa.

Gli episodi saranno così suddivisi:

Lunedì 23 settembre: “Pilot” (1×01 Matrimonio mancato), “The One With the Blackout” (1×07 A lume di candela), “The One With the Birth” (1×23 Non gridate siamo in clinica), “The One Where Ross Finds Out” (1×24 Una sorpresa dalla Cina).

Sabato 28 settembre: “The One With the Prom Video” (2×14 Come due aragoste), “The One Where No One’s Ready” (3×02 Minuti contati) “The One With the Morning After” (3×16 Il giorno dopo), “The One With the Embryos” (4×12 La scommessa).

Mercoledì 2 ottobre: “The One With Chandler in a Box,” (4×08 Sei ore di riflessione) “The One With Ross’ Wedding — Part 2,” (4×22 Il matrimonio di Ross – Parte 2) “The One Where Everyone Finds Out,” (5×14 Io so che tu sai che io lo so) “The One Where Ross Got High” (5×09 Indovina chi viene a cena).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.