Miglior cellulare per anziani: guida all’acquisto 2019

Soluzioni semplici, compatte, con una buona autonomia e anche con qualche plus tecnologico

15
CONDIVISIONI

Qual è il miglior cellulare per anziani? Qual è la soluzione ideale per chi è abbastanza avanti con l’età, predilige semplicità di utilizzo del dispositivo, tasti e testo grandi e nessuna particolare funzione avanzata? Il mercato propone un gran numero di soluzioni in questo momento e a dire la verità, pure tutte a a buon mercato, viste le poche pretese tecniche delle opzioni riportate.

Chi sceglie un cellulare per anziani lo fa di certo capendo che tutte le potenzialità degli smartphone con app social, di messaggistica, fotocamere da urlo non sono affatto necessarie. I destinatari di quest particolare categoria di prodotto, molto spesso, usano esclusivamente i device per effettuare e ricevere chiamate, al massimo inviare qualche SMS. Meglio dunque focalizzarsi su aspetti come la robustezza dei materiali con i quali il dispositivo è costruito, la durata della batteria e magari qualche opzione utile come il tasto per le chiamate SOS.

La guida all’acquisto per il migliore cellulare per anziani è dunque servita nella specifica selezione di OM. Tutte le scelte effettuate, come già anticipato sono molto economiche ma, allo stesso tempo, estremamente valide per il loro utilizzo specifico.

Trevi SICURO 10

Questo cellulare per anziani è anche il più economico di tutti. Attualmente, il suo valore di mercato è di poco superiore ai 20 euro e dunque la soluzione di acquisto è davvero alla portata di tutte le tasche.

Le dimensioni del cellulare sono estremamente compatte, ossia pari a
5,27 x 1,35 x 11,12 centimetri. Il display a colori misura 1,77 pollici, quanto basta per mostrare numeri e altri elementi ben grandi. L’autonomia della batteria per le conversazioni raggiunge quota 20 ore: quando si compone un numero questo viene ripetuto vocalmente e un tasto SOS posto sul retro del telefono consente di chiamare immediatamente i propri cari in caso di necessità.

Completano la dotazione il calendario, la sveglia, la calcolatrice e qualche gioco.

Offerta
Trevi SICURO 10 Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi,...
  • Rete gsm, 2g
  • Display lcd da 1.77”, tft a colori con risoluzione 160 x 128

ISHEEP

Saliamo un po’ di prezzo con questo cellulare per anziani ma davvero solo con una manciata di spiccioli in più. Il design qui proposto è quello a conchiglia, abbastanza compatto ed elegante (nella doppia finitura argento e nero. Il dispositivo pesa solo 90 grammi (il che non guasta).

Il display, sempre a colori, è da 2.4 pollici, la tastiera presenta tasti molto grandi, potendo sfruttare un intero lato della “conchiglia”. Tra le funzioni premium, c’è la memoria abbastanza capiente del telefono che consente di memorizzare fino a 200 contatti, l’altoparlante per mettere in viva voce le conversazioni e ancora i tasti M1 e M2 per le chiamate dirette a eventuali amici e parenti in ogni momento (c’è anche il relativo tasto SOS per far partire in automatico le chiamate di soccorso a numeri selezionati).

La batteria promette un tempo di stand-by di circa 240 ore e invece 180 minuti di conversazione. Il prezzo attuale del telefono è di 33 euro, centesimo più o centesimo meno.

ISHEEP Telefono Cellulare per anziani Nero
  • Tastiera grande per facile digitazione, caratteri grandi e ben...
  • Funzioni integrate supplementari: fino a 100 contatti memorizzabili...

TIM Easy 4G

Ebbene si, anche l’operatore mobile propone la sua soluzione di cellulare per anziani. Il suo costo rientra nei 30 euro e la soluzione può essere senz’altro presa in considerazione per un paio di plus. Intanto il telefono supporta la rete 4G e non solo 2G o 3G come nei casi precedenti. Ancora, la fotocamera del dispositivo ha una risoluzione di 2 MP che consentirà almeno di avere ottenere foto accettabili, magari all’aperto e in presenza di ottima illuminazione.

La memoria interna del telefono è uguale a 2 GB ma risulta pure espandibile. Il display a colori di questo telefono ha una diagonale di 2.4 pollici e il suo peso complessivo è di 100 grammi.

Offerta
Tim Easy 4G Smartphone, Marchio Tim, 2 GB, Nero [Italia]
  • Sistema operativo: android 4.4 (kitkat)
  • Fotocamera: 2 mp

Alcatel 20-08G Senior Phone 

Come migliore cellulare per anziani va annoverata anche la proposta di Alcatel. Il telefono è davvero compatto con misure pari a 6,15 x 1,25 x 11,7 centimetri e un peso di 90 grammi. I tasti sono ben distanziati tra loro, il design molto minimal nella colorazione combinata di grigio e nero.

Il display ha una diagonale di 2.4 pollici, il peso complessivo del dispositivo è di 90 grammi. La fotocamera del device è da 2 MP per foto almeno di buona qualità in determinati scenari ottimali. Il telefono ha anche una base di ricarica: il produttore promette poi una autonomia in conversazione pari a 16 ore. Il costo attuale di questa soluzione è di circa 40 euro.

Alcatel 20-08G Senior Phone con Base di Ricarica, 2.4", Radio FM,...
  • Design elegante con tasti ben distanziati tra loro
  • Fotocamera da 2 Megapixel

Brondi Amico N°UNO

Impossibile chiudere questa guida all’acquisto del miglior cellulare per anziani senza un dispositivo Brondi. Il brand, da lungo tempo, è impegnato proprio nello specifico segmento di mercato: le soluzioni proposte sono diverse, più o meno economiche ma tutte abbastanza valide. Il dispositivo prescelto in questo approfondimento è di certo un fiore all’occhiello della gamma, con qualche plus in più.

Le dimensioni di questo cellulare per anziani sono compatte ossia 8 x 6 x 12 centimetri, grazie al design a conchiglia: il perso invece è di 200 grammi. I tasti sono molto grandi e retroilluminati. Il device, tra i suoi punti di forza, presenta il supporto Dual SIM, dunque potrà essere utilizzato anche con due schede telefoniche diverse. Il retro, presenta un vistoso tasto SOS al quale associare i numeri per le emergenze che verranno avvisati simultaneamente in caso di necessità.

La fotocamera ha risoluzione da 1,3 MP, è presente ancora la torcia e pure la radio FM. Il costo attuale del dispositivo è pari a circa 60 euro.

Offerta
Brondi Amico N°UNO Telefono Cellulare, Titanio
  • Cellulare DUAL SIM con apertura a conchiglia
  • Tasto SOS che chiama automaticamente i numeri memorizzati in caso di...
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.