Glow 4 ci sarà? Dal rapporto tra Ruth e Sam alla confessione di Bash dopo il finale di stagione

Quante possibilità ci sono di vedere Glow 4 su Netflix? Ecco cosa aspettarci in una potenziale quarta stagione, in attesa del rinnovo

9
CONDIVISIONI

Glow 4 potrebbe esserci, dato che il finale della terza stagione ha lasciato le porte aperte per un eventuale capitolo conclusivo. La serie, ispirata alle vicende delle lottatrici del wrestling degli anni Ottanta, è tornata venerdì 9 agosto con dieci nuovi episodi, che si sono conclusi con un grosso cliffhanger. Di solito Netflix attende 3-4 settimane prima di decidere le sorti di un suo programma, ma le showrunners Carly Mensch e Liz Flahive hanno già le idee chiare sul futuro. 

ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE DI GLOW 3

La terza stagione ha costretto i protagonisti a passare più tempo insieme nel casinò di Las Vegas, e molte relazioni si sono evolute e sono cambiate. Ruth e Sam hanno approfondito il loro legame, ed erano sul punto di fare il passo successivo, ma qualcosa li ha obbligati ad allontanarsi. Ciò non vuol dire che sia tutto finito tra loro, come spiega la Flahive:

Credo che la loro relazione sia incredibilmente complicata, ed è questo a piacervi. Non stiamo spingendo in nessuna direzione in particolare. Era interessante vedere queste persone lavorare insieme e avere dei legami complicati dal fatto che si trovano lontani dal loro habitat naturali.

Così come Ruth e Sam, in modo diverso anche il rapporto tra Bash e Debbie non è stato rose e fuori. Per tutta la stagione, la wrestler e co-produttrice si è vista scavalcare da uomini arroganti che pensavano di valere più di lei, ma c’è stato un momento in particolare che ha unito Bash e Debbie. Nel finale di stagione, il giovane imprenditore si confida con lei in un attimo di debolezza, e ammette che potrebbe essere gay. Per le showrunners era importante che la confessione di Bash arrivasse con estrema naturalezza e da qualcuno che per tutta la vita ha lottato per sentirsi accettato dalla sua famiglia super conservatrice. E Debbie? L’ambizione avrà la meglio e approfitterà di questo segreto a suo vantaggio? Con lei c’è sempre un interessante mix, tiene ai suoi amici ma anche ai suoi interessi, ha dichiarato la Flahive.

Il finale della terza stagione potrebbe spingere Glow 4 a intraprendere una nuova direzione. Dopo l’insolita alleanza tra lei e Bash, Debbie si è accaparrata l’affare del secolo: comprare un piccolo network che permetterà all’intera gang di portare il loro show sul wrestling a un livello superiore. La mossa, seppur intelligente, potrebbe costringere tutti ad abbandonare i loro vecchi costumi di scena. Le showrunners però bocciano qualsiasi idea su Glow 4 come un reboot della serie.

Volevamo terminare la stagione con la domanda: come si ritroveranno? Probabilmente è il rischio più grande che abbiamo preso dall’inizio dello show.

Glow 4 è ancora in bilico e al momento non resta che attendere l’inizio di settembre per conoscere il futuro delle gloriose lottatrici del wrestling.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.