Due inediti di Lana Del Rey in attesa del nuovo album: l’audio di Season of the Witch e Looking for America

Lana Del Rey rilascia due brani in attesa del nuovo album Norman Fucking Rockwell: ecco Season of the Witch e Looking for America


INTERAZIONI: 110

Dopo averli anticipati online questa settimana, Lana Del Rey ha pubblicato due inediti nello stesso giorno: Season of the Witch e Looking for America sono apparsi entrambi negli store digitali e sulle piattaforme streaming il 9 agosto.

Prodotta da Jack Antonoff, Looking for America ​​è una canzone di grande impatto emotivo scritta dalla Del Rey in reazione alle recenti sparatorie di massa in Texas e Ohio. La popstar ha raccontato su Instagram come è nato questo testo, che auspica un Paese senza la libera circolazione delle armi, e il motivo per cu ha scelto di condividerlo col suo pubblico.

Sto ancora cercando la mia versione dell’America / Una senza la pistola, dove la bandiera può volare liberamente / Nessuna bomba nel cielo / Solo fuochi d’artificio quando io e te ci scontriamo / È solo un sogno avevo in mente” canta la Del Rey nel testo di Looking for America.

Tutti i profitti dalle vendite della canzone andranno a finanziare associazioni che sostengono le vittime delle recenti sparatorie di Dayton, El Paso e Gilroy negli Stati Uniti, ovvero Gilroy Garlic Victims Relief Fund, El Paso Community Relief Fund e Dayton Foundation.

L’altro brano pubblicato dalla cantautrice è la cover di Season Of The Witch di Donovan, incisa per la colonna sonora del nuovo film horror Scary Stories to Tell in the Dark, prodotto da Guillermo del Toro. Proprio quest’ultimo ha voluto affidare alla Del Rey l’interpretazione della leadtrack della colonna sonora della pellicola, perché certo che l’avrebbe trasformata col suo stile. La Del Rey aveva onorato Del Toro quando il regista ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame all’inizio di questo mese, in una cerimonia a Hollywood Boulevard a Los Angeles. Il brano è presente anche nel trailer del film, che è uscito nelle sale americane proprio il 9 agosto.

Lana Del Rey pubblicherà il suo sesto album di inediti, Norman Fucking Rockwell! il 30 agosto, la cui tracklist è già nota e non dovrebbe includere Looking For America. La popstar si esibirà dal vivo con una tournée a supporto dell’album, negli Stati Uniti in Europa, a partire dal 21 settembre.