La Carriera di FIFA 20 sfida PES 2020: tutte le novità di EA per battere Konami

La sfida settembrina tra le due simulazioni calcistiche per eccellenza si combatterà a colpi di novità. E oggi FIFA 20 fa scendere in campo quelle legate alla modalità Carriera

3
CONDIVISIONI

Con FIFA 20, EA Sports e Electronic Arts dovranno faticare per convincere gli appassionati di calcio virtuale di avere acquistato la simulazione più completa e meglio riuscita dell’anno. Non perché le novità messe sul piatto dal team di sviluppo non siano allettanti, ma a fronte della riscoperta confidenza della rivale Konami, che ha voglia e risorse per fare le cose in grande con il suo eFootball PES 2020. Il tutto andrà a vantaggio dei consumatori, che potranno avere tra le mani – e provare sul campo impugnando il loro fedele pad – due ottime interpretazioni dello sport più amato dagli italiani.

Se da una parte la prossima declinazione di Pro Evolution Soccer è riuscita ad essere al centro dei riflettori grazie ad alcune licenze esclusive assolutamente di peso – quella della Juventus su tutte! -, dall’altra FIFA 20 risponde non solo con un ritrovato amore per il calcio arcade con la modalità Volta Football – per cui è stato anche mostrato un nuovo trailer, visibile poco più in alto in questo stesso articolo -, ma anche con tante migliorie e golose novità sul piano della Carriera. La prima innovazione, è ad esempio la possibilità di scegliere il genere del proprio alter ego virtuale, andando così a creare e impersonare un allenatore maschile o femminile. Un allenatore che potrà anche avere a che fare con un sistema completamente inedito per le conferenze stampa nel pre-gara. In queste, è compreso un modulo per le Conversazioni tra Giocatori, che va sfruttato per risolvere le inevitabili frizioni che si vengono a creare negli spogliatoi nel corso della stagione, o ancora nelle lunghe e fondamentali sessioni di calciomercato.

Novità FIFA 20 vs PES 2020

Per la modalità Carriera di FIFA 20, i ragazzi di EA Sports hanno poi voluto dare un’aggiustata al Sistema Morale dei Giocatori. Questa feature consente a tutti gli interessati di gestire i rapporti con lo spogliatoio e con i singoli calciatori presenti nella rosa della nostra squadra, con il morale degli atleti che verrà influenzato da fattori diversi – dal rendimento della squadra, dalle aspettative sull’ingaggio e i salari, la relazione con i compagni o il tempo effettivo di gioco. Per quanto riguarda invece la presentazione dei match, sappiamo che sarà gestita dalla nuova funzione di Screenshot Live News che utilizzerà le schermate di gioco per mostrare i momenti chiave o le notizie rilevanti, con tanto di interfacce utente personalizzate per le Leghe su licenza. Nella Carriera di FIFA 20, inoltre, i giocatori avranno un Potenziale Dinamico migliorato. Questo è un aspetto molto interessante per quanti vorranno affrontare più stagioni impersonando lo stesso allenatore, senza che i parametri dei calciatori perdano di realismo con il passare del tempo.

Offerta
FIFA 20 - Standard - Xbox One
  • EA SPORTS riporta il gioco nelle strade con la vera cultura,...
  • Gameplay VOLTA: esprimi il tuo stile con un sistema di gioco...

Cosa ne pensate dei cambiamenti e delle novità messe a punto da EA per la Carriera del suo FIFA 20? Vi ricordiamo che la simulazione calcistica sarà disponibile dal prossimo 27 settembre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, mentre PES 2020 il 10 dello stesso mese.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.