Gran mix di problemi Wind, Tre e Iliad oggi 8 agosto: rete dati ko e nessun servizio per le chiamate

Disservizi conclamati per ognuno dei tre vettori in un'ampia zona del paese, almeno per il momento

34
CONDIVISIONI

In questa mattinata di oggi 8 agosto non sono niente affatto da sottovalutare i problemi Wind, Tre Italia e Iliad per un buon numero di clienti sparsi su una vasta area del territorio nazionale. Per molti non funziona l’accesso alla rete e per tanti altri non è possibile neanche effettuare o ricevere una semplice chiamata.

Come è risaputo, Wind Tre hanno oramai da un paio di anni una rete unica per tutta la loro base clienti. Di contro Iliad, dalla sua entrata nel mercato nella primavera del 2018, fa affidamento per la sua copertura in ran sharing proprio sulle infrastrutture dei concorrenti (ancora in mancanza di un’ampia rete di antenne proprietarie). Naturalmente,dunque, i problemi in corso non possono essere che spalmati su tutti e tre i vettori.

Al momento di questa pubblicazione, su DownDetector, le segnalazioni di problemi Wind, Tre e Iliad sono nell’ordine delle centinaia. Almeno per ora, sembrerebbe che il maggior numero di disservizi sia focalizzato soprattutto nel centro e nord Italia, decisamente un po’ meno nel sud e nelle isole. Tuttavia la situazione è in continuo divenire e potrebbe cambiare repentinamente.

Non si registrano comunicati o note pubbliche delle tre società in risposta alle richieste di assistenza per i problemi Wind, Tre e Iliad odierni. Non mancherà un aggiornamento a questo articolo per comunicare l’eventuale soluzione dei disservizi o altri dettagli sui malfunzionamenti in corso.

Aggiornamento 10:55 – I problemi odierni con ognuno dei vettori qui citati continuano. A tal proposito, vanno segnalate anche alcune testimonianze di clienti residenti nel sud Italia che pure lamentano l’impossibilità di utilizzare il servizio di ognuno degli operatori, tra l’altro pure dalle prime ore della giornata. Ancora nessuna delle tre società ha fornito un feedback sullo stato del suo servizio.

Commenti (8):

alex131091

E’ da mesi che manca la linea, è una cosa inconcepibile sopratutto in estate quando la gente va in vacanza e non c’è la linea, spero che falliscano gli operatori sono maleducati e non sanno nemmeno qual’è la fonte del problema, dopo tante segnalazioni ricevo il solito messaggio che non hanno riscontrato nessun problema, nel 2019 e con la 4G la connessione va a 0.09 in download, che è al di sotto della connessione minima garantita, VERGOGNATEVI.

MAX NCC

Posso solo navigare in internet e fare chiamate,ma non ne ricevo nessuna e tantomeno sms, ho clienti che cercano di contattarmi senza riuscirci.
E un danno per il mio lavoro

Lex77

Bibione.
Chiamato il servito 3 e prima hanno detto di avere problemi con i ripetitori, poi il gg dopo han detto che non era colpa loro ma del mio smartphone.

Francesco Foglia

Abito in provincia di Treviso ed è un mese che ho la connessione quasi inesistente, il call center dice che stanno facendo lavori sulle antenne ma non sanno quanto possono durare. questa è una presa in giro per tutti i clienti. Che ci sia aria di fallimento? Perchè non si sa niente?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.