Ecco il trailer di Vivere con Micaela Ramazzotti. A settembre il film

Arriva il 26 settembre nelle sale italiane Vivere con Micaela Ramazzotti, il nuovo film di Francesca Archibugi che racconta la storia di una famiglia in crisi che vive nella periferia di Roma.

13
CONDIVISIONI

Una coppia in crisi, un uomo e una donna che per farsi notare dall’altro hanno bisogno di urlare e una figlia di sei anni alle prese con una spiccata fantasia e litigi di troppo. Vivere con Micaela Ramazzotti è la storia di una famiglia complicata e per questo è la storia di tutte le famiglie.

Distribuito dalla 01 Distribution, Vivere è il nuovo film di Francesca Archibugi (già regista de Gli Sdraiati). La pellicola sarà presentata Fuori Concorso alla Mostra d’Arte cinematografica di Venezia e arriverà il 26 settembre nelle sale italiane.

Il cast di cui si compone il film è molto ampio. Otre a Micaela Ramazzotti (che interpreta la protagonista Susi) e Adriano Giannini (nei panni del marito Luca) ci sono anche Massimo Ghini, Marcello Fonte, Roisin O’Donovan, Andrea Calligari, Elisa Miccoli, Valentina Cervi e Enrico Montesano.

In attesa della visione del film, entriamo nel merito della trama.
Luca è un giornalista freelance e fatica a piazzare i suoi articoli sui giornali. E’ sposato con Susi che è un’insegnante di danza per signore in sovrappeso nonché mamma di Lucilla, la loro figlia di sei anni. La comunicazione tra i due genitori è già delicata di partenza. A complicare il tutto cè l’ingresso nella vita dei due coniugi di due persone esterne con le quali intratterranno relazioni extraconiugali.

Non è dato sapere quale sarà l’epilogo della vicenda. L’amore coniugale avrà la meglio sul desiderio di libertà e di evasione o soccomberà davanti al fascino della novità e della trasgressione alle regole?
Staremo a vedere.

Intanto dal trailer appaiono più che mai azzeccati i ruoli e le sonorità: sulle note de Il cuore è uno zingaro si intuisce una performance interessante della Ramazzotti.
C’è da dire che l’attrice romana è solita dare vita a personaggi femminili complessi e un po’ svampiti come appare la Susi di Vivere: tornano in mente i ruoli interpretati in Anni Felici di Daniele Luchetti e ne La Pazza Gioia di Paolo Virzì.  

A settembre ne sapremo di più, intanto ecco il trailer.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.