Cast e personaggi di Station 19 su Canale5, lo spin-off di Grey’s Anatomy sui pompieri in onda dal 7 agosto

Dal 7 agosto lo spin-off di Grey's Anatomy in prima tv in chiaro: ecco cast e personaggi di Station 19 su Canale5, in onda dal 7 agosto

3
CONDIVISIONI

Con una programmazione alquanto discutibile, debutta in prima visione in chiaro Station 19 su Canale5: da mercoledì 7 agosto, l’ammiraglia Mediaset trasmette la prima stagione dello spin-off di Grey’s Anatomy, dedicato ai pompieri dell’omonima caserma di Seattle, ispirata alla vera “Station 20” situata sulla 15th Avenue West della città.

Nata da una costola del medical drama più longevo della tv, questa serie dall’universo narrativo contemporaneo e contiguo a quello del Grey Sloan Memorial Hospital vanta la stessa squadra produttiva della serie madre: è stata creata da Stacy McKee, a lungo produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy, per la ShondaLand di Shonda Rhimes, creatrice del medical drama. Dalla terza stagione la showrunner della serie sarà Krista Vernoff, già alla guida degli sceneggiatori di Grey’s Anatomy.

Station 19 ha debuttato su ABC nel marzo 2018, anticipata da un backdoor pilot contenuto nella quindicesima stagione di Grey’s Anatomy che ha introdotto il personaggio di Andy Herrera (interpretata da Jaina Lee Ortiz), protagonista femminile di Station 19, tenente della caserma e figlia del Capitano Pruitt Herrera (Miguel Sandoval).

A fare da ponte tra le due serie è il personaggio di Benjamin Warren, interpretato da Jason George, ex specializzando in chirurgia del Grey Sloan che dopo un incendio in ospedale, riuscendo a salvare una collega, decide di cambiare vita e diventare un vigile del fuoco, procurando non pochi malesseri alla moglie Miranda Bailey (Chandra Wilson), primario dell’ospedale di Seattle. Tra gli altri personaggi, i pompieri della Stazione 19 impegnati a salvare vite e dirimere vicissitudini personali: l’energico co-capitano Jack Gibson, interpretato da Grey Damon, la giovane pompiera Victoria Hughes (Barrett Doss), il cuore della caserma Travis Montgomery (Jay Hayden), il carismatico pompiere Dean Miller (Okieriete Onaodowan), la bisessuale Maya Bishop (Danielle Savre) grande amica della protagonista. L’italiano alberto Frezza interpreta Ryan Tanner, ispettore della polizia di Seattle.

Molti anche i volti regolari del cast che ruotano intorno ai principali: Brett Tucker nei panni del capo dei vigili del fuoco Lucas Ripley, Brenda Song nei panni di JJ, critico musicale che Dean salva da un incendio iniziando una frequentazione, Leslie Hope nel ruolo del capo battaglione Frankel.

Negli USA Station 19 è già arrivato alla terza stagione (annunciata lo scorso maggio da ABC) e continuerà ad avere numerosi crossover con Grey’s Anatomy. Canale5 la trasmette praticamente in terza serata ogni mercoledì dopo The Fix, a partire dalle 23:55, con un episodio a sera. Per Station 19 è la prima volta in chiaro dopo che la serie è già andata in onda in Italia su Fox Life, canale 114 di Sky.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.